Smart ForJeremy, prezzo della versione speciale con le ali [FOTO e VIDEO]

L'originale Smart ForJeremy, la Smart con le ali, è pronta al debutto sul mercato

da , il

    Per chi vuole distinguersi e non teme di avere gli occhi addosso, la Smart ForJeremy è un’ottima scelta. Speravamo restasse un esercizio di stile quello nato dalla collaborazione con lo stilista Jeremy Scott e presentato al Salone di Los Angeles dello scorso anno, invece, Smart annuncia il lancio del pacchetto, disponibile da subito. Certo, anticipiamo subito le cifre, affatto popolari. Serviranno 12.664 euro più iva per mettere le ali alla propria Smart, prezzo da sommare a quello dell’auto.

    Due le strade percorribili: potrete scegliere la Smart ForJeremy Electric Drive, a zero emissioni, oppure restare fedeli al motore benzina turbo della variante Brabus, con 102 cavalli. In entrambi i casi le cifre sono superiori ai 30 mila euro (!).

    Anzitutto, la versione elettrica della Smart verrà proposta con due livelli di potenza, normale da 55 kw e Brabus, da 60 kw. Il prezzo sarà rispettivamente di 34.800 euro e 40.600 euro in Germania, con iva al 19%. La Smart ForJeremy Brabus a benzina, invece, si posizionerà a 33.633 euro in Italia, sommando i 12.664 euro (più iva 21%) al prezzo di listino della Brabus normale (18.310 euro).

    Non c’è che dire, cifre di tutto riguardo che vien da chiedersi se siano giustificate da una dotazione particolarmente ricca ed esclusiva. L’elemento che salta subito all’occhio sulla ForJeremy sono le ali, posizionate dietro alla cellula Tridion a parziale copertura del lunotto. Sarà interessante verificare nei primi test su strada quanto inciderà questa soluzione sulla stabilità del veicolo in condizioni di vento laterale. La Smart Fortwo di per sé soffre determinate condizioni e sotto il profilo aerodinamico quelle due ali potrebbero farsi sentire.

    Altri dettagli unici della Smart ForJeremy sono i cerchi in lega bianchi e la vernice Alu Beam per la cellula Tridion, gli specchietti e la griglia anteriore.

    Anche gli interni sono stati profondamente modificati, disegnando un ambiente molto più caldo, raffinato e curato. Sedili in pelle bianca, con cuciture a trapunta su schienali e seduta, uguale rivestimento per i pannelli delle portiere e il volante, oltre alla zona inferiore della plancia – completata dalla colorazione Alu Beam su alcune porzioni -.

    I tappetini in velluto esaltano la sensazione di un’elevata qualità a bordo, e tutte le modifiche verranno realizzate direttamente in fabbrica e a mano.