Smart Forspeed al Salone di Ginevra

Smart Forspeed al Salone di Ginevra

La Smart Forspeed è stata svelata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra in corso in questi giorni

da in Anteprima auto, Auto Ecologiche, Auto nuove, City car, Concept Car, Salone di Ginevra 2017, Smart
Ultimo aggiornamento:

    smart forspeed salone ginevra 2011

    La Smart Forspeed è una concept car che al momento non ha alcuna possibilità di entrare in produzione. Attesa a lungo questo prototipo non è altro che una bella creatura da esposizione. Anche se c’è da dire che non si tratta di certo di un lavoro fatto inutilmente. Molte delle soluzioni sperimentate su questa concept car verranno infatti utilizzate in seguito anche sulle nuove versioni di Smart. Questa nuova city car futuristica è un’auto elettrica con una linea da cabrio, che è stata dotata di un motore in grado di sviluppare una potenza massima di 42 Cv, che possono arrivare anche a 50 grazie alla tecnologia Overboost.

    Tetto e finestrini sono stati eliminati e il parabrezza ha un look unico. Il muso invece presenta una griglia più grande e allungata. Il prototipo Smart Forspeed è spinto da un motore elettrico che può essere ricaricato attraverso l’attacco con il logo Smart che è posizionato sul retro della vettura. All’interno sono stati dati alla concept car elementi distintivi di alta qualità, come il volante in plastica bianca che è ricoperto di pelle marrone, la leva del cambio in metallo opaco e un attacco per iPhone.

    La vettura può raggiungere i 120 km/h di velocità massima e girare fino a 140 km.

    Questi parametri possono sembrare bassi rispetto alla media di tutte le altre auto elettriche, ma sono comunque nello standard per questa evoluzione della Smart ForTwo. Dallo stile e dal design si è in grado di capire meglio cosa ha intenzione di fare Smart negli anni futuri. Questo potrebbe anche voler dire che le prossime city car della casa automobilistica tedesca potrebbero essere non molto differenti dalla Smart Forspeed.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto EcologicheAuto nuoveCity carConcept CarSalone di Ginevra 2017Smart
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI