Smart Forspeed Concept, nuove immagini ufficiali

Nuove foto della Smart Forspeed Concept, vettura che è l'alternativa verde per la mobilità e che anticipa anche alcuni temi stilistici della Fortwo

da , il

    Smart Forspeed Concept, nuove immagini ufficiali

    Smart Forspeed Concept è stata immortalata in nuove immagini ufficiali. La vettura che rappresenta l’alternativa ecologica per la mobilità, anticipa anche alcuni temi stilistici che saranno presenti anche sulla terza generazione della Smart Fortwo. Cambiati totalmente i gruppi ottici che adesso hanno un desin più circolare e i sistemi di illuminazione che sono tutti full-led. L’interno è esteticamente semplice, sono presenti molti strumenti circolari con le informazioni di guida e quelle di intrattenimento, mentre la selleria è a prova di pioggia.

    E’ probabile, come molto spesso accade in questi casi, che parecchie di queste soluzioni siano presenti solo in questa versione, che vengano mostrate, ma che poi non siano mai presenti sulla versione definitiva che sarà commercializzata. La Forspeed Concept è dotata di un motore elettrico da 40 CV che è montato al retrotreno e dispone di altri 7 CV quando c’è necessità di un’ulteriore spinta. Smart ha dichiarato ufficialmente un’autonomia di 135 chilometri per una velocità massima di 120 km/h. L’accelerazione da 0-60 km/h viene raggiunta in 5.5 secondi.

    La vettura è dotata di una batteria a ioni di litio da 16.5 kWh ricaricabile in una presa della corrente da 220 Volt. Installato nel deflettore anteriore c’è un pannello fotovoltaico che può essere molto utile per caricare la batteria e tutte le periferiche compatibili come iPhone e iPod. Attraverso questi ultimi elementi la Forspeed Concept resta collegata alla rete e al sistema di navigazione. Adesso per vederla dal vivo e meglio, non resta che attendere l’inizio dell’ormai imminente Salone di Ginevra 2011.