NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart fortwo car2go edition: car sharing di serie

Smart fortwo car2go edition: car sharing di serie

E' stata presentata la Smart fortwo car2go edition, la prima auto che verrà prodotta appositamente per il car sharing

da in Auto nuove, Car Sharing, Noleggio auto, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Smart fortwo car2go edition

    Smart e car2go hanno introdotto una nuova generazione di Smart fortwo. Identificate dalla carrozzeria blu e bianca le nuove auto saranno prodotte dagli stabilimenti della casa costruttrice ad Hambach come Smart fortwo car2go edition. Questa speciale versione della city car supercompatta sarà equipaggiata con nuove soluzioni tecnologiche e informatiche, una console di comando touch screen e un tetto a pannelli solari specificamente progettato per la Smart. Queste innovative soluzioni sono perfettamente integrate nel design della vettura.

    L’unità centrale elettronica è collegata direttamente con i sistemi elettrici dell’auto e gestisce anche l’immobilizzatore.

    Quando l’utente inserisce il codice ottenuto per attivare il noleggio l’auto si sblocca, per immobilizzarsi nuovamente una volta che il periodo di affitto viene completato. I pannelli solari sul tetto sono collegati con gli strumenti di bordo e con la batteria principale per la ricarica.

    Smart fortwo car2go edition 2
    «Car2go è oggi stabilmente presente a Ulm, Germania, e Austin, Stati Uniti, come mezzo di trasporto urbano innovativo e alternativo – ha dichiarato Dieter Zetsche, amministratore delegato di Daimler e capo di Mercedes-Benz Cars – Nel futuro produrremo la prima auto di serie destinata al car sharing (la Smart fortwo car2go edition). In questo modo Daimler punta a sottolineare il suo ruolo di leader nell’innovazione della mobilità urbana».

    Smart fortwo car2go edition 3
    A conferma del successo che l’iniziativa sta ottenendo, il programma car2go ha appena raggiunto quota 10.000 utenti registrati ad Austin, a poco più di quattro mesi dal lancio del servizio avvenuto il 21 maggio 2010.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCar SharingNoleggio autoSmartSmart Fortwo
    PIÙ POPOLARI