Smart fortwo CDI campione di consumi

Smart fortwo CDI campione di consumi

La Smart fortwo CDI ha trionfato per il secondo anno nella MPG Marathon 2010, percorrendo i 644 km del tracciato con consumi di 2,98 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di appena 86 g/km

da in City car, Consumi auto, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Smart fortwo CDI MPG Marathon 2010

    La Smart fortwo CDI ha vinto la MPG Marathon 2010, gara nella quale è importante riuscire a consumare la minor quantità di carburante possibile. Con un risultato di 2,98 litri per 100 km la supercompatta diesel si è dimostrata leader in questo senso, per il secondo anno consecutivo. La Smart guidata da Mick Linford ha percorso i 644 km del percorso durante i due giorni della competizione, ottenendo dal frizzante motore CDI da 54 cv anche un eccellente risultato in termini di emissioni di CO2: 86 grammi per chilometro.

    «Con la sua efficienza questo motore è l’ideale per la MPG Marathon – ha affermato la casa costruttrice in una nota – dimostrando a che livello una guida attenta può migliorare la sicurezza, ridurre i consumi di carburante e abbassare le emissioni nocive.

    Anche se non è stato possibile migliorare il risultato dell’anno scorso (2,92 litri per 100 km) ricordiamo che le cifre ufficiali della Smart fortwo CDI parlano di un consumo medio sul ciclo combinato di 3,3 litri per 100 km».

    Secondo il pilota, inoltre, sarebbe possibile migliorare ulteriormente questo risultato, arrivando a 2,82 litri per 100 km. «Nelle giuste condizioni sono sicuro che potremmo arrivare a quei livelli con la Smart CDI, quindi incrocio le dita per l’anno prossimo».

    Gary Savage, direttore generale di Mercedes-Benz Cars, ha aggiunto: «Questo traguardo fantastico mostra ancora una volta che la Smart non ha rivali nel combinare stile, divertimento e bassi costi di gestione. E’ anche leader nella sua classe per quanto riguarda il rispetto ambientale».

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carConsumi autoSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI