Smart Fortwo Cityflame, prezzo in Italia da 15.180 euro [FOTO]

Smart Fortwo Cityflame, prezzo in Italia da 15.180 euro [FOTO]

Smart lancia una serie speciale a tiratura limitata: la Cityflame

da in Auto 2013, Auto Edizione Limitata, City car, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Si avvicina il passaggio di consegne con la nuova generazione e la Smart Fortwo vuole lasciare il segno con un’edizione limitata, la Cityflame, prodotta in appena 2400 unità.
    Verrà lanciata sul mercato dal mese di aprile 2013 e sarà contraddistinta da particolari unici, soprattutto per quanto riguarda l’abbinamento di colori. Il risultato è apprezzabile e ben si intona l’aggressiva livrea gialla con la cellula di protezione Tridion nera. Sia coupé che cabrio, con due motorizzazioni, aspirato o turbo, per la clientela.

    Il 2014 sarà l’anno della nuova generazione di Smart Fortwo, quella originariamente da sviluppare insieme al gruppo Nissan-Renault, che ci avrebbe guadagnato una Twingo con due soli posti. Ma valutazioni di tipo economico hanno portato il marchio francese a ritirarsi, lasciando un punto interrogativo anche sulla sorte della ForFour. Non cambia, invece, la roadmap per la due posti tedesca.

    Smart Fortwo Concept: parcheggiare è sempre più facile

    Tornando alla Cityflame, nasce sull’allestimento Passion, quindi sarà dotata di serie del cambio automatico Softouch con levette al volante, vetri elettrici, climatizzatore automatico, tetto in vetro con tendina e impianto stereo. A caratterizzare in maniera specifica la versione in edizione limitata ci pensano i dettagli in nero lucido, come il contorno della griglia anteriore e i cerchi in lega da 15 pollici con gommatura 175/55 all’anteriore e 195/50 al retrotreno, mentre sono in nero opaco le finiture sulle calotte degli specchietti.

    Il muso sfoggia anche le luci a led diurne là dove tradizionalmente sono collocati i fendinebbia.

    Troppo appariscente il giallo acceso della carrozzeria? Nessun problema, la Cityflame verrà declinata anche in un più sobrio nero sul quale spiccano in maniera decisa i dettagli gialli dei sedili, tanto più se si opta per la cabrio.

    L’abitacolo propone lo stesso contrasto di tonalità, con sedili in pelle nera e inserti gialli, oltre alle cuciture sulla plancia, rivestita in simil-pelle. Volante tre razze con levette del cambio automatico e contagiri fanno parte delle dotazioni standard.

    Le motorizzazioni disponibili saranno due, entrambe note al pubblico: tre cilindri mille aspirato da 71 cavalli e 92 Nm di coppia massima, accreditato di consumi medi nell’ordine dei 4.2 litri/100 chilometri nel ciclo misto; stessa cubatura e frazionamento, ma con turbocompressore, per l’unità da 84 cavalli e 120 Nm di coppia (4.9 litri/100 km). Velocità massima limitata a 145 orari per entrambe le versioni, mentre lo zero-cento è impietoso: 13″7 contro 10″7.

    Annunciato il prezzo di listino per l’Italia, con l’attacco a 15.180 euro. Replicando la differenza di prezzo tra le due motorizzazioni e carrozzerie, possiamo prevedere anche i listini del modello 84 cavalli coupé e della versione cabrio.

    -smart fortwo cityflame coupé 1.0 71 cv a 15.180 euro
    -smart fortwo cityflame coupé 1.0 84 cv a 15.700 euro

    -smart fortwo cityflame cabrio 1.0 71 cv a 17.600 euro
    -smart fortwo cityflame cabrio 1.0 84 cv a 18.360 euro.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto Edizione LimitataCity carSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI