NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart fortwo diventa un mini carro armato

Smart fortwo diventa un mini carro armato

Qualcuno si è divertito a prendere una Smart fortwo trasformandola in un carro armato, con tanto di cingoli, livrea mimetica ispirata all'esercito tedesco e apparati militari sul cofano e sulle fiancate

da in Curiosità Auto, Smart, Smart Fortwo, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Smart fortwo carro armato

    Questa dovevamo proprio mostrarvela. Nel mondo del tuning e delle elaborazioni auto ne succedono di cose strane, ma la versione della Smart fortwo che vediamo in questa foto è veramente oltre ogni immaginazione. Qualcuno si è infatti divertito a prendere la piccola, tenera city car per trasformarla in… un carro armato dell’esercito tedesco! E la cosa bella è che funziona. Tra l’altro essendo dotata di targa, questa Smart potrebbe anche essere stata omologata per la circolazione in strada. Follia e inventiva portate ai livelli più estremi.

    Non deve essere stato facile installare i cingoli sotto la Smart fortwo. Nonostante le pesanti modifiche strutturali l’autoarmata non dovrebbe avere grossi problemi di sicurezza, dato che si muove piuttosto lentamente. I cingoli sono stati presi da un piccolo veicolo corazzato e accorciati per essere installati sulla Smart.

    Il paraurti anteriore copre la parte frontale dei cingoli e le portiere sono state sigillate. Ebbene sì: si deve entrare attraverso il tettuccio. Un altro problema che i tecnici devono aver affrontato è quello dello sterzo. Nei normali carri armati si gira variando la velocità dei cingoli. Per questo serve una trasmissione speciale, ma non sappiamo se ne esiste una versione abbastanza piccola. Forse dunque questo veicolo può andare solo avanti e indietro, ma che importanza ha?

    Tra le caratteristiche militari, oltre alla livrea mimetica ispirata al moderno esercito tedesco, ci sono apparati come un’antenna e contenitori per le munizioni. Insomma, se volete un mezzo con cui essere notati (ma solo se vivete in una città con un’unica strada dritta) avete trovato l’auto adatta a voi.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoSmartSmart FortwoTuning
    PIÙ POPOLARI