Smart Fortwo electric drive sbarca in America

Smart Fortwo electric drive sbarca in America

La citycar ad emissioni zero Smart Fortwo Electric drive arriverà in autunno negli Stati Uniti e in Canada

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Smart Fortwo electric drive sbarca in America. Dopo il successo ottenuto in Europa, la nuova supercompatta elettrica verrà presentata nelle città di Stati Uniti e Canada a partire dal prossimo autunno. Il successo di questa city car a emissioni zero è testimoniato anche dal fatto che la produzione, iniziata da soli sei mesi, è già stata incrementata da 1000 a 1500 unità. L’innovativa batteria agli ioni di litio che alimenta questa nuova Smart è estremamente efficiente ed è collocata tra gli assi, senza compromettere ingombri e spazi interni.

    Le prestazioni offerte dalla Smart elettrica sono assolutamente accettabili per l’utilizzo urbano di tutti i giorni: il motore da 30 kW assicura una buona accelerazione ed una grande agilità. La ricarica può essere effettuata con una normale presa domestica e l’autonomia a piena carica è di circa 135 km.

    A partire dal 2012, Smart Fortwo electric drive sarà disponibile in circa 40 Paesi.

    Marc Langenbrinck, Managing Director Smart brand, Head of Sales & Marketing Smart, ha affermato: «Smart conferma il suo ruolo pionieristico e ridefinisce la mobilità urbana in termini di circolazione ad emissioni zero. Siamo la prima casa automobilistica europea a lanciare contemporaneamente in otto Paesi una vettura elettrica di serie».

    L’obiettivo di Daimler, gruppo che controlla Smart, è quello di porsi come precursore nel settore in espansione dell’elettromobilità. Compatibilità ambientale e moderna funzionalità. Queste sono le linee guida seguite da progettisti ed ingegneri per produrre questa versione elettrica della Smart, che già al suo debutto nel 1998 aveva rivoluzionato il nostro concetto di mobilità urbana.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI