Smart fortwo electric drive, terza generazione

Smart fortwo electric drive, terza generazione

La Smart fortwo electric drive è arrivata alla terza generazione ed ora offre prestazioni e dinamiche di guida ideali per le esigenze di tutti gli automobilisti in città

da in Auto Elettriche, City car, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Sembra incredibile ma la Smart fortwo electric drive è già giunta alla terza generazione. I nuovi modelli dell’auto elettrica supercompatta prodotta dal gruppo Daimler arriveranno sul mercato nella primavera del 2012. La fabbrica francese di Hambach sfornerà migliaia di queste piccole vetture ad emissioni zero destinate alle città di 30 Paesi in tutto il mondo. Grande importanza nella progettazione e nello sviluppo di queste nuove Smart elettriche ha avuto il feedback ricevuto dai clienti nei mesi precedenti.

    La batteria che alimenta la futura Smart fortwo electric drive è stata realizzata da Deutsche Accumotive e permette al motore elettrico da 75 cv di superare per la prima volta la soglia dei 120 Km/h. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h ora richiede 13 secondi. Queste prestazioni rendono piacevole anche la guida nelle strade urbane a scorrimento veloce.

    «La Smart è stata sempre in grado di superare sé stessa – ha affermato Annette Winkler, responsabile di Smart – E’ sempre stata una pioniera nella mobilità urbana e con la nuova electric drive sta imponendo nuovi standard aggiungendo alla guida divertente la compatibilità ambientale. Con la nuova generazione siamo finalmente entrati nella spesso citata “era elettrica”».

    L’autonomia dichiarata del pacco batterie da 17,6 KW/h è di circa 140 Km nel traffico cittadino, una distanza più che sufficiente per la maggior parte degli spostamenti urbani. Il tutto senza emissioni di CO2, senza consumi di carburante e senza produzione di rumore.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheCity carSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI