NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart ForTwo: emissioni in calo

Smart ForTwo: emissioni in calo

La Smart Fortwo è ora ancora più ecologica, con 86 grammi di CO2 emessi al chilometro, grazie a modifiche all'aerodinamica

da in City car, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    smart fortwo emissioni

    La Smart Fortwo presenta un upgrade in senso ecologico. Le emissioni nocive rilasciate dalla vetturina scendono da 88 a 86 grammi al chilometro, grazie a modifche strategiche all’aerodinamica del veicolo. I consumi restano invece gli stessi, equivalenti a 3,3 litri di carburante ogni 100 chilometri di percorrenza.
    La casa della city car più piccola del mondo sottolinea così il suo impegno in direzione di una sempre più marcata attenzione all’impatto ambientale.

    La mobilità sostenibile si nutre di questi piccoli progressi, ma necessita anche di veri e propri atti di forza. Per questo la casa sta mandando avanti il progetto Electric Drive.


    Quello dell’auto elettrica è un grosso passo verso l’ecologizzazione completa della mobilità. La Smart elettrica si è appoggiata alle buone intenzioni delle amministrazioni pubbliche europee, e nel giro di qualche anno riuscirà a conquistare le città, Londra in testa. E mentre il mondo si abitua alle auto elettriche, meglio occuparsi di quelle che ancora contaminano l’ambiente, cercando di limitare i danni.

    Il calo di emissioni della Smart Fortwo si deve a un leggerissimo lifting esterno. Tra le modofiche, la più visibile è l’abbassamento della vettura, ora di sette millimetri più vicina al suolo.

    Con i suoi 86 grammi di anidride carbonica emessi al chilometro, la Smart Fortwo è la vettura più ecologica del suo segmento.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carSmartSmart Fortwo
    PIÙ POPOLARI