Smart ForTwo facelift: nuove immagini e dettagli ufficiali

Smart ha diffuso informazioni e dati ufficiali della nuova Smart ForTwo facelift. Il rinnovamento estetico di carrozzeria e interni aggiorna il model year 2010 ed è la principale novità dello stand che sarà presente al Salone di Ginevra 2012. La nuova gamma, disponibile nei concessionari dal mese di aprile, si articola in 5 linee di prodotto, due varianti di carrozzeria coupé e cabrio e 6 motorizzazioni, inclusa la versione elettrica della Smart ED e il turbodiesel della Smart cdi. Il prezzo di partenza è di 10.275 euro, con cui la mhd pure da 61 CV apre il listino.
Le immagini confermano il nuovo design svelato dalle immagini che sono state rubate in precedenza dalla rete. Il frontale adotta la calandra introdotta dalla Smart elettrica, mentre le due prese d’aria del paraurti si uniscono in un unico elemento. Altre modifiche riguardano le luci diurne a LED che sono disposte in maniera orizzontale e le minigonne sottoporta, mentre l’offerta dei cerchi in lega propone elementi dal design a 9 razze o a 3 razze sdoppiate. Per quello che riguarda invece le colorazioni per la carrozzeria la casa automobilistica tedesca offre per la prima volta il colore nero opaco, così come il bianco è disponibile in anteprima per la sportiva Brabus.

Ai colori della linea Smart programme, che sono nero, rosso e blu, il facelift 2012 della Smart cabrio Brabus offre inoltre altre 6 tinte per la capote. L’abitacolo della smart fortwo facelift si distingue per un nuovo pacchetto di rivestimenti interni, che utilizza un misto di pelle e tessuto per i sedili, imitato sui pannelli porta e sul quadro strumenti. Il rinnovamento riguarda anche la maggiore disponibilità di colori.

Impostazioni privacy