Smart fortwo ICE Edition arriva in Inghilterra

E' stata lanciata in Inghilterra una nuova edizione limitata (solo 200 unità) della Smart

da , il

    smart fortwo ice edition

    Sounds as good as it looks”, il sound è bello tanto quanto l’aspetto. Ed in effetti, a giudicare dalle immagini, la divisione inglese di Smart ha fatto decisamente un buon lavoro. E’ stata lanciata sul mercato britannico una nuova edizione speciale della popolare city car: Smart fortwo ICE Edition. Nera come il carbone (o meglio, come la fibra di carbonio di cui sono fatte alcune delle sue componenti), con le ultime tecnologie in termini di infotainment, questa ICE Edition è certamente un prodotto affascinante e appetibile, un’auto esclusiva alla portata di tutti.

    Tra le più interessanti innovazioni della dotazione c’è un impianto stereo Pioneer con tecnologia MusicSphere che permette di impostare fino a 40 differenti playlist, attraverso una libreria iTunes (lo stesso sistema che si usa per iPod e iPhone). A questo si aggiungono un sofisticato navigatore satellitare Navgate AVIC-F920BT ed uno schermo touch screen.

    Tra le caratteristiche uniche del navigatore della Smart fortwo ICE Edition c’è la funzione di preavviso per ingorghi e incidenti, con l’introduzione di più di sei milioni di punti di interesse in 44 Paesi. C’è poi il pacchetto ECO Graph, che consente di tenere sotto controllo in tempo reale le prestazioni dell’auto con parametri come consumi ed emissioni di CO2.

    Soffermandosi sull’esterno, troviamo gli spettacolari cerchi in lega Brabus Monoblock VII da 15” ed un affascinante tetto panoramico. La ICE Edition verrà prodotta in edizione limitata: 200 unità in totale, di cui 140 a benzina (da 10.495 sterline) e 60 diesel (da 11.245 sterline).