Smart Fortwo MHD: ad ottobre sul mercato

Smart Fortwo MHD: ad ottobre sul mercato
da in Anteprima auto, Auto 2008, Smart, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Smart Fortwo MHD

    Dovremo aspettare il prossimo mese di ottobre per scorgere sul retro della Smart Fortwo la sigletta magica, ovvero, MHD!

    Si tratta di una targhetta identificativa riguardante il fatto che sulla più celebre utilitaria del momento è stato montato un motore ibrido benzina con sistema Start-Stop; un valore aggiunto questo che arresta il motore durante le soste che, insieme al propulsore più moderno e soprattutto interessato dal sistema ibrido, riducono dell’8% le emissioni inquinanti e, per quanto concerne i diesel, con il nuovo filtro antiparticolato, si ridurranno ulteriormente le emissioni di un’elevata percentuale rispetto al passato.

    I motori che verranno montati sulle versioni MHD saranno contraddistinti da 61 e 71 cavalli di potenza mentre il diesel avrà una potenza di 45 cavalli con emissioni che vanno dagli 88 gr/km fino massimo 103 gr/km., così come drastico è l’abbassamento dei consumi, che nei motori benzina è stato ridotto al punto che la vettura percorra anche 23 chilometri con 1 litro di carburante, mentre nel diesel si riescono a spuntare anche 30 chilometri con 1 litro di gasolio.

    Secondo il costruttore inoltre, il sistema Start & Stop nel misto riduce dell’8% il consumo e in città anche del 20% . In campo estetico sono infine stati apportati delle piccole aggiunte alla vettura per renderla più accattivante, si pensi ai nuovi cerchi in lega di nuovo disegno ed al miglioramento della dotazione per quanto concerne l’intrattenimento a bordo.

    Non annunciati ancora i prezzi di vendita.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2008SmartUtilitarie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI