Smart fortwo: nuova generazione in Italia da ottobre

Smart fortwo arriva ad ottobre con molte novità, sia nelle motorizzazioni che negli allestimenti

da , il

    Smart fortwo: nuova generazione in Italia da ottobre

    La tanto attesa nuova generazione di Smart fortwo arriverà in Italia a partire dal mese di ottobre. Una nuova famiglia di city car supercompatte si andrà così ad unire alle oltre 325.000 già immatricolate in Italia, 97.000 delle quali solo a Roma. La Capitale è infatti la più grande Smart City del mondo. E non c’è da stupirsi, visto che nel caotico traffico dell’Urbe la “Smartina” è più una necessità che una scelta. Ma il successo della vettura è comunque distribuito in tutto il territorio nazionale, da Palermo a Trieste, Pescara, Cagliari, Savona e Teramo.

    Le nuove Smart si presentano con un ricco restyling e nuove motorizzazioni più eco-compatibili. Gli interni sono stati impreziositi mentre il look esterno è stato rinnovato con nuove colorazioni. Tra queste, una tonalità opaca particolarmente interessante, light green matt, mentre la cellula Tridion è ora disponibile anche in bianco brillante.

    Nuove tonalità anche per la capote del modello cabrio, rosso e blu. Viene così ampliata la possibilità di abbinamenti cromatici per la fortwo scoperta. Altre opportunità di personalizzazione sono offerte dalle luci diurne a tecnologia LED e dai nuovi cerchi in lega. Infine, gli interni sono decorati con nuovi tessuti e presentano un cruscotto di nuova configurazione.

    I motori disponibili sulla nuova gamma Smart sono a benzina da 45 e 52 kW (60 e 70 cv) e offrono livelli di emissioni bassissimi, inferiori ai 100 g/km. «Oltre dieci anni fa, Smart fortwo ridefiniva il concetto di mobilità urbana individuale – ha affermato Vittorio Braguglia, direttore generale Mercedes-Benz Cars in Italia – Se non l’avessimo inventata dieci anni fa, dovremmo farlo oggi!».