Smart fortwo Pulse, sportiva di primavera

Smart introdurrà ad aprile una nuova versione dinamica della Smart fortwo: si chiama Smart fortwo Pulse ed è stata pensata per dare un look e un carattere più sportivi alla city car

da , il

    smart fortwo pulse frontale

    Questa primavera vedrà presentata un’edizione più dinamica e sportiva della Smart fortwo, modificata nell’estetica ed equipaggiata con il pacchetto sportivo Plus. Le ordinazioni per la Smart Pulse apriranno il 1° febbraio, mentre l’auto sarà disponibile nelle concessionarie a partire da aprile 2011. La fortwo in questo allestimento speciale è offerta in tre motorizzazioni di cui una diesel, una a benzina con tecnologia micro-ibrida e una più potente turbo a benzina. Anche gli interni dell’auto sono stati riprogettati con un look più sportivo.

    Le motorizzazioni disponibili sulla Smart fortwo Pulse sono un benzina da 71 cv con tecnologia micro-ibrida, un potente turbo benzina da 84 cv e una variante diesel da 54 cv con filtro anti particolato di serie. L’auto è offerta in versione coupé e cabrio.

    «La Pulse è la Smart dinamica con un carattere sportivo distintivo – spiega la casa costruttrice in una nota – Questa personalità sarà ancora più pronunciata in futuro anche grazie ad una geometria più angolare con nuove minigonne in tinta con la carrozzeria». Altre caratteristiche della nuova Pulse sono i cerchi in lega a tre razze doppie con pneumatici 175/55 R15 davanti e 195/50 R15 dietro.

    All’interno c’è il volante sportivo in pelle a tre razze con le alette del cambio manuale softip a portata di mano. La selleria è in tessuto e pelle nera con inserti bianco perla in contrasto per aumentare l’effetto di dinamismo e sportività.