Smart fortwo: render della nuova city car

Pubblicati sul web i render della nuova Smart fortwo che debutterà sul mercato nel 2013

da , il

    smart fortwo render

    Sono stati diffusi in rete i render della nuova Smart fortwo, l’auto che debutterà sul mercato nel 2013. Questa è la terza generazione della city car e rappresenterà la versione di serie della concept car Smart forvision, che è stata esposta nel corso del Salone di Francoforte 2011 nello scorso mese di settembre. Non solo, questa nuova vettura riprenderà anche alcune caratteristiche della concept car Smart forspeed, che è stata presentata lo scorso marzo durante il Salone di Ginevra 2011.

    La nuova generazione della fortwo sarà sviluppata da Smart in collaborazione con Renault. La nuova Smart fortwo condividerà la nuova piattaforma a trazione posteriore, quella che debutterà con la prossima Renault Twingo e la Smart forfour. La terza generazione della fortwo dovrebbe essere equipaggiata con il nuovo motore 900 a 3 cilindri, che dovrebbe essere disponibile anche in versione Turbo. La seconda generazione della Smart fortwo ha raggiunto quota 500.000 unità nelle vendite.

    Questo è sicuramente un risultato molto importante, raggiunto dopo quattro anni di commercializzazione e anche adesso le vendite procedono ad un buon ritmo: quest’anno è stato venduto il 6,6% in più di vetture. I mercati più importanti per Smart sono quelli di Germania e Cina. Proprio in territorio cinese l’aumento delle vendite è salito del +141%, un numero impressionante. L’ultima novità è rappresentata dalla terza serie della Smart electric drive, che viene attualmente venduta come auto di massa. I numeri sono incoraggianti anche per il futuro.