Smart LIVE al Salone di Parigi 2014 con le novità Fortwo e Forfour [FOTO]

Le nuove Smart Fortwo e Smart Forfour saranno sotto i riflettori del Salone di Parigi 2014

da , il

    Dopo il lancio ufficiale le nuove Smart Fortwo e Forfoursono state portate anche al Salone di Parigi 2014, sia in versione a Fortwo due posti che Forfour a quattro posti. L’auto che potremmo definire come capostipite di un segmento inedito ha visto un rinnovamento completo delle linee e dei contenuti tecnologici, frutto anche di una collaborazione con Renault per un pianale condiviso con la nuova Renault Twingo. Interessante è anche il tentativo di “riprovarci” con la Forfour, che in passato non è riuscita a catturare così tanti clienti come la sorella a due posti.

    LA NUOVA SMART FORFOUR

    Sotto i riflettori di un palcoscenico così importante non poteva fare a meno di presenziare il marchio automobilistico che nel 1998 ha lanciato la sua prima auto: Smart. La nuova generazione, che stavolta abbraccia anche la filosofia dei quattro posti con la Forfour, basa la propria esistenza sulle possibilità di personalizzazione offerte ai clienti, ed infatti gli allestimenti disponibili sono ben cinque: youngster, sport edition #1, passion, proxy e prime, ognuna con le proprie particolarità e la propria filosofia. La sport edition #1, ad esempio, abbraccia una clientela che esige quel tocco di sportività dato dagli scarichi e dall’assetto sportivo, mentre la passion per il gentil sesso che preferisce uno stile più fashion.

    LA NUOVA SMART FORTWO

    Ma le nuove Smart offrono non solo un design ed un’estetica diversa e più moderna, che comprende anche “chicche” come le luci diurne a LED, il cruise control con limitatore variabile della velocità, il computer di bordo ed il display LCD monocromo di serie anche sulle versioni base, ma anche efficienti sistemi di ausilio elettronico alla guida: si parte dal sistema di assistenza in presenza di vento laterale, rischio al quale si può andare incontro uscendo dalle gallerie oppure transitando sui viadotti, e si completa con l’antisbandamento e la funzione di avvertimento della distanza.

    CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA’ CHE VEDREMO AL SALONE DI PARIGI 2014

    Sia la Smart Fortwo che la Smart Forfour hanno debuttato con il motore da 71 cavalli. La prima ad un prezzo di 12.750 euro, mentre per “ottenere” l’aggiunta del divanetto posteriore è necessario sborsare 650 euro in più ed arrivare a quota 13.400 euro.

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte