Smart Moonlight e Stardust, edizione limitata: 60 esemplari appena [FOTO]

Smart Moonlight e Stardust, edizione limitata: 60 esemplari appena [FOTO]

Due Smart a tiratura limitata sono pronte per i collezionisti più esigenti: Smart Moonlight e Smart Stardust, da dicembre 2013

da in Auto 2013, Auto Edizione Limitata, City car, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Il pensionamento per l’attuale generazione di Smart Fortwo si avvicina a grandi passi e tra meno di un anno accoglieremo il nuovo modello, intanto, due edizioni speciali sono pronte per diventare oggetto di culto tra gli aficionados del marchio: Smart Moonlight e Smart Stardust, ovvero, come ti rendo unica la coupé e cabrio.
    Appena 60 esemplari, questa la tiratura complessiva a livello globale, ripartita in 50 Moonlight coupé e 10 Stardust cabrio. Senza dubbio sono numeri che ingolosiscono i collezionisti, mentre il prezzo di listino rispecchia necessariamente l’esclusività delle versioni, visto che servono 28.528 euro per la Moonlight e 30.657 euro per la Stardust.

    I tratti distintivi delle due nuove versioni di Smart sono facilmente identificabili, perché anzitutto sfoggiano una tinta carrozzeria blu brillante unica per pannelli e cellula Tridion, estesa alla capote sulla cabrio. Poi, i cerchi in lega Brabus da 16 pollici con finitura silver shiny si mantengono nel solco di un trattamento decisamente appariscente.

    Non sono da meno gli interni, interamente rivestiti in pelle grigio cristallo e con il logo Brabus sui poggiatesta. Proprio dal top di gamma in casa Smart derivano le due edizioni speciali, ma se la “normale” Brabus si ferma a 102 cavalli di potenza, erogati dal motore turbo benzina 3 cilindri da 1 litro, Moonlight e Stardust aggiungono ancora un pizzico di brio, arrivando a 120 cavalli.

    Le prestazioni non dovrebbero variare molto da quelle delle Brabus standard, con 155 km/h di velocità massima e 8″9 per passare da zero a cento orari. Chi vorrà accaparrarsi una limited edition dovrà fiondarsi in un concessionario Mercedes a partire dal mese di dicembre 2013.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto Edizione LimitataCity carSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI