Smart Rescue Vehicle, l’ auto bagnina

Smart Rescue Vehicle, l’ auto bagnina
da in Concept Car, Smart
Ultimo aggiornamento:

    SMART

    A metà strada fra un’ autovettura e un natante, la Smart Rescue Vehicle, rappresenta la nuova frontiera per la Casa tedesca, già protagonista, nel passato, nella progettazione di vetture, a prima vista sbalorditive.

    Questa concept, che potrebbe vedere la luce a breve, si presta ad un utilizzo più balneare che stradale, tanto da poter essere affidata all’ equipaggiamento in mare per le operazioni di salvataggio di bagnanti o controllo costiero.

    Questa sua dote verrebbe esaltata dal grande spazio offerto dalla vettura a bordo, dall’ assetto di guida rialzato che ricorda la conduzione dei motoscafi e dalla motorizzazione di cui l’ auto andrebbe dotata. Parliamo di un moderno 800 cc.

    turbo posto in zona centrale in mezzo ai sedili anteriori e posteriori, dotato di una pompa in grado di far variare l’ utilizzo dell’ auto da strada ad anfibio. Le gomme montate in questa particolarissima concept si distinguono per il basso peso e per la facilità con la quale è possibile chiuderle all’ interno dell’ abitacolo nel caso in cui l’ auto dovesse salpare in mare.

    202

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarSmart
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI