Smart Roadster e coupè, a volte tornano!

Smart Roadster e coupè, a volte tornano!
da in Auto nuove, Coupè, Smart
Ultimo aggiornamento:

    C’è grande fermento attorno alla Smart, non tanto ad opera della Casa produttrice, quanto per effetto dell’ interesse dimostrato da altre Case automobilistiche, intorno a due modelli usciti di produzione ad aprile scorso, la Roadster e la coupè.

    Anglosassoni in prima linea
    La British Project Kimber, che raggruppa diverse piccole società automobilistiche, insiste per riprendere i due poco fortunati modelli, rinvigorirli e rimetterli in produzione provvedendo alla loro costruzione presso due stabilimenti, uno con sede nel Galles, l’ altro nei Paesi dell’ Est Europa.

    Siamo ancora nell’ ambito delle ipotesi, è vero, ma se si insiste tanto nel comprare il brevetto dalla Daimler Chrysler, licenziataria del marchio, ci sarà un motivo. Eppure i due modelli non hanno attecchito, per niente, al tempo in cui furono lanciati. Corsi e ricorsi storici di un passato fin troppo recente cui brucia ancora il flop derivato all’ Azienda produttrice dalle due versioni in questione.

    Eppure, forse, il segreto di questo insuccesso è più vicino di quanto potrebbe sembrare e potrebbe essere racchiuso nel poco felice propulsore montato sulle due Smart.

    Forse…. Per intanto nessuno si sbilancia ad ammettere il contrario. Una cosa però è certa, se la Roadester e la Coupè dovranno risorgere, bisognerà farlo, sostituendo il piccolo motore da 700 cc. a tre cilindri e queste sembrano le intenzioni degli inglesi nel caso in cui si aggiudicassero l’ affare. Chissà, magari con un propulsore più generoso e qualche migliaio di euro in più da spenderci su…. Chissà….. chissà che non si compia il miracolo!

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèSmart
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI