Smart roadster, in arrivo la nuova edizione?

Un'indiscrezione pubblicata da Auto Express fa pensare che entro la fine dell'anno potrebbe arrivare negli showroom la nuova edizione della Smart roadster, basata sulla concept car Smart Forspeed

da , il

    smart roadster render frontale

    Una nuova Smart roadster sarebbe pronta per essere introdotta sul mercato. Questa è la notizia pubblicata martedì da Auto Express, citando fonti interne all’azienda del gruppo Daimler. In realtà il tragitto dell’indiscrezione è piuttosto tortuoso: il sito ne sarebbe venuto a conoscenza da un lettore che l’avrebbe saputa da un concessionario che ne sarebbe stato informato durante una visita alla fabbrica della Smart. Non solo. La city car supercompatta potrebbe presto avere anche una sorella 4×4. Quelli che mostriamo sono render delle vetture come potrebbero apparire.

    Secondo la fonte sopra citata, la Smart roadster potrebbe arrivare presso le concessionarie del marchio già entro la fine di quest’anno, mentre la 4×4 dovrebbe seguirla poco dopo. Entrambe le vetture prenderebbero ispirazione dall’avveniristica concept car Smart Forspeed, presentata dalla casa costruttrice al Salone di Ginevra 2011.

    smart 4x4 render frontale

    La roadster è una vettura dall’aspetto sportivo, con assetto ribassato ed un design molto moderno che riesce a rispettare lo stile originale del modello 2003, adeguandolo al gusto e alle esigenze dei giovani automobilisti del 2012. Per ora si tratta solo di indiscrezioni però: non sarebbe la prima volta che simili notizie sulla Smart roadster vengono smentite dopo poco.

    smart forspeed concept anteriore

    Per quanto riguarda la 4×4 a cinque porte, secondo la fonte sarebbe una rivale della Mini Countryman. Avrebbe tutte le caratteristiche di stile tipiche delle auto Smart e dovrebbe trarre vantaggio dal recente accordo siglato tra Daimler e l’alleanza Renault-Nissan per una piattaforma condivisa tra le future edizioni della Smart fortwo e della Renault Twingo.