Motor Show Bologna 2016

Smart, sorpresa: ecco lo scooter elettrico

Smart, sorpresa: ecco lo scooter elettrico

Smart ha lanciato un'iniziativa interessante che esce dal modo in cui siamo abituati a vedere la casa costruttrice: dopo la Smart fortwo electric drive, ecco lo Smart e-scooter, scooter 100% elettrico

da in Auto Elettriche, Salone di Parigi 2016, Scooter, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    smart e-scooter

    Abbiamo appena finito di assimilare l’idea della city car elettrica, promossa con forza da Smart con l’iniziativa Smart Urban Stage. La Smart fortwo electric drive ha raccolto grande interesse da parte del pubblico, che fosse solo per curiosità o per reale intenzione di usufruirne. In ogni caso, l’azienda del gruppo Daimler-Mercedes ha lanciato una proposta innovativa e in qualche modo rivoluzionaria: Smart e-scooter, veicolo a due ruote 100% elettrico, il cui concept sarà illustrato nel corso del prossimo Salone di Parigi. La notizia è certamente di quelle su cui vale la pena spendere due parole.

    «Daimler promuove con convinzione la mobilità elettrica urbana del futuro – spiega Vittorio Braguglia, direttore generale Mercedes-Benz Cars Italia – Dopo la fortwo electric drive, Smart si avvia a presentare al prossimo Salone di Parigi un innovativo concept di scooter 100% elettrico.

    Massimi standard di sicurezza ed un’autonomia di 100 km grazie alla batteria agli ioni di litio: Smart e-scooter rappresenta una risposta concreta per un mercato dal futuro promettente».

    smart e-scooter
    L’iniziativa è senza dubbio lodevole, ma l’entusiasmo del manager sarà ben riposto? L’interessante progetto che vediamo nei bozzetti diffusi dalla casa costruttrice tedesca vedrà mai effettivamente la luce? Smart è all’avanguardia per quanto riguarda la ricerca sulla mobilità urbana ad emissioni zero, e questo è certamente un punto a vantaggio dell’iniziativa.

    smart e-scooter
    In passato tentativi di proporre scooter elettrici sono stati già fatti, ma nonostante l’effettiva esistenza di un mercato promettente, nessun progetto ha avuto successo. Colossi delle due ruote ci hanno provato, e hanno fallito. Smart e Mercedes vengono da un altro settore, quello delle auto: riusciranno loro nell’intento?

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheSalone di Parigi 2016ScooterSmartSmart Fortwo

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI