Smart Sprinkle al Salone del Mobile di Milano

Sarà presente al Salone del Mobile di Milano la Smart Fortwo Sprinkle, realizzata insieme all'artista svizzero Rolf Sachs che ne ha dipinto la carrozzeria con la sua particolare tecnica splash

da , il

    Smart Fortwo Sprinkle

    La Smart Fortwo si dà un tocco artistico e, grazie al lavoro del famoso designer Rolf Sachs, assume una colorazione brillante e allegra fatta di schizzi e spruzzi cromatici come è tipico della tecnica dell’artista svizzero. La Smart Fortwo Sprinkle è stata pensata e realizzata per essere presentata nel corso della fiera del design, dell’architettura e dell’arredamento al Salone del Mobile di Milano, dove si troverà da domani 14 aprile fino a sabato 17 aprile. Interessante anche il Fuori Salone dove saranno presenti la Vespa e la nuova Mini Countryman.

    Nel realizzare questa art car Rolf Sachs si è lasciato andare al disegno libero, senza limiti, senza trascurare un tocco di ironia che, come ha spiegato lo stesso artista, è sempre fondamentale nella vita. Rosso, blu, giallo, grigio “buttati” sulla carrozzeria della Smart Fortwo Sprinkle danno a questa piccola auto da città un aspetto allegro e spensierato.

    La stessa ironia si riverbera anche nell’allestimento degli interni, dove i sedili grigio chiaro sono puntellati da bottoni colorati con gli stessi colori degli splash della carrozzeria. Anche gli elementi del cruscotto hanno colori vivaci e primaverili mentre il volante è foderato di pelle rossa. Alcuni dettagli, come una molletta gigante di legno portadocumenti applicabile al cruscotto magnetico, completano il quadro autoironico della Smart Fortwo Sprinkle.

    Non è chiaro se questa Smart artistica sarà commercializzata oppure resterà un esemplare unico da expo. Certo è che il connubio con Rolf Sachs ha certamente portato ad un’auto che, se effettivamente venduta, potrebbe portare un tocco di allegria e ironia nelle nostre città.