Smart su Facebook: la pagina ufficiale e le pagine fan

Smart su Facebook: la pagina ufficiale e le pagine fan

Smart è un'auto che sembra quasi fatta apposta per essere presente sui social network

da in City car, Mondo auto, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Smart è uno dei brand più dinamici e attivi del panorama automobilistico internazionale. La casa costruttrice appartenente al gruppo Mercedes- Benz è sempre pronta a sfruttare ogni possibilità di comunicazione per raggiungere in profondità e con efficacia il proprio target di riferimento, formato soprattutto da giovani urbani moderni e all’avanguardia. Più di ogni altro marchio, quindi, è importante la sua presenza sui social network, in particolare su Facebook dove la Smart è rappresentata da più di una pagina: oltre a quella ufficiale ce ne sono alcune promosse dai fan.

    SMART SU FACEBOOK: LA PAGINA UFFICIALE
    smart fortwo.electric drive
    La prima tappa, imperdibile per tutti i frequentatori del Social Network, è senza dubbio la pagina ufficiale della Smart su Facebook (raggiungibile attraverso il link indicato in fonte). Con quasi 21.000 fan è come prevedibile la più frequentata e permette di restare informati su tutte le ultime novità del brand, oltre a notizie, foto e informazioni pubblicate dagli utenti.

    La pagina Facebook di Smart è «per chi la guida già, e per chi non vede l’ora di farlo. Per chi vorrebbe saperne di più, e per chi la conosce come le proprie tasche. Per chi la ama e per chi si vuole solo divertire», questa la descrizione ufficiale della fan page, che ha l’obiettivo di «riconsiderare le regole tradizionali, mettere in discussione i risultati raggiunti accettando nuove sfide».

    I modelli trattati sono Smart fortwo coupé, Smart fortwo cabrio, versione Pure, versione Pulse, versione Passion, Smart Brabus, Smart Brabus Xclusive e l’ultima Smart More Limited Edition. La pagina è divisa in sezioni le principali delle quali sono Smart News e Smart Urban Stage, il progetto del marchio dedicato alle auto elettriche con la Smart fortwo electric drive.

    Oltre alla pagina Facebook italiana della city car è anche possibile visitare la fan page internazionale, all’indirizzo http://www.facebook.com/smart.international. La pagina ospita circa 21.000 fan e ha le sezioni Smart fortwo, Videos, Urban Status e My Country.

    L’ideale per chi vuole sapere tutto sul mondo Smart a livello internazionale.

    SMART SU FACEBOOK: LE PAGINE DEI FAN
    smart fortwo cabrio
    Oltre alle pagine ufficiali, la Smart su Facebook è rappresentata anche da diverse pagine dei fan. Tra queste ne segnaliamo due, le più visitate e quelle con il maggior numero di “Mi Piace”. Sono una dedicata al mondo Smart in generale e una relativa esclusivamente alla Smart fortwo, l’iconica city car supercompatta che ha cambiato la nostra idea di mobilità urbana.

    La fan page di Smart (http://www.facebook.com/pages/Smart/111454985547899) contiene poche informazioni e ha circa 6.000 fan. E’ registrata come interesse e ha come scopo principalmente quello di apparire nel profilo degli utenti più appassionati. Per le attività correlate al marchio è meglio quindi fare riferimento alla pagina ufficiale.

    Dedicata agli appassionati della Smart Fortwo è l’omonima pagina Facebook (http://www.facebook.com/pages/Smart-ForTwo/56112573274), che conta quasi 1.000 fan. Questa la descrizione: «Primo FB-FanClub Italiano della Smart, una filosofia, uno stile di vita, una goduria in città che solo chi l’ha guidata può capire. Tutte le critiche vanno sotto il nome di invidia».

    657

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carMondo autoSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI