Smart su Facebook: la pagina ufficiale e le pagine fan

Smart è un'auto che sembra quasi fatta apposta per essere presente sui social network

da , il

    smart fortwo.electric drive

    Smart è uno dei brand più dinamici e attivi del panorama automobilistico internazionale. La casa costruttrice appartenente al gruppo Mercedes- Benz è sempre pronta a sfruttare ogni possibilità di comunicazione per raggiungere in profondità e con efficacia il proprio target di riferimento, formato soprattutto da giovani urbani moderni e all’avanguardia. Più di ogni altro marchio, quindi, è importante la sua presenza sui social network, in particolare su Facebook dove la Smart è rappresentata da più di una pagina: oltre a quella ufficiale ce ne sono alcune promosse dai fan.

    SMART SU FACEBOOK: LA PAGINA UFFICIALE

    La prima tappa, imperdibile per tutti i frequentatori del Social Network, è senza dubbio la pagina ufficiale della Smart su Facebook (raggiungibile attraverso il link indicato in fonte). Con quasi 21.000 fan è come prevedibile la più frequentata e permette di restare informati su tutte le ultime novità del brand, oltre a notizie, foto e informazioni pubblicate dagli utenti.

    La pagina Facebook di Smart è «per chi la guida già, e per chi non vede l’ora di farlo. Per chi vorrebbe saperne di più, e per chi la conosce come le proprie tasche. Per chi la ama e per chi si vuole solo divertire», questa la descrizione ufficiale della fan page, che ha l’obiettivo di «riconsiderare le regole tradizionali, mettere in discussione i risultati raggiunti accettando nuove sfide».

    I modelli trattati sono Smart fortwo coupé, Smart fortwo cabrio, versione Pure, versione Pulse, versione Passion, Smart Brabus, Smart Brabus Xclusive e l’ultima Smart More Limited Edition. La pagina è divisa in sezioni le principali delle quali sono Smart News e Smart Urban Stage, il progetto del marchio dedicato alle auto elettriche con la Smart fortwo electric drive.

    Oltre alla pagina Facebook italiana della city car è anche possibile visitare la fan page internazionale, all’indirizzo http://www.facebook.com/smart.international. La pagina ospita circa 21.000 fan e ha le sezioni Smart fortwo, Videos, Urban Status e My Country. L’ideale per chi vuole sapere tutto sul mondo Smart a livello internazionale.

    SMART SU FACEBOOK: LE PAGINE DEI FAN

    Oltre alle pagine ufficiali, la Smart su Facebook è rappresentata anche da diverse pagine dei fan. Tra queste ne segnaliamo due, le più visitate e quelle con il maggior numero di “Mi Piace”. Sono una dedicata al mondo Smart in generale e una relativa esclusivamente alla Smart fortwo, l’iconica city car supercompatta che ha cambiato la nostra idea di mobilità urbana.

    La fan page di Smart (http://www.facebook.com/pages/Smart/111454985547899) contiene poche informazioni e ha circa 6.000 fan. E’ registrata come interesse e ha come scopo principalmente quello di apparire nel profilo degli utenti più appassionati. Per le attività correlate al marchio è meglio quindi fare riferimento alla pagina ufficiale.

    Dedicata agli appassionati della Smart Fortwo è l’omonima pagina Facebook (http://www.facebook.com/pages/Smart-ForTwo/56112573274), che conta quasi 1.000 fan. Questa la descrizione: «Primo FB-FanClub Italiano della Smart, una filosofia, uno stile di vita, una goduria in città che solo chi l’ha guidata può capire. Tutte le critiche vanno sotto il nome di invidia».