Smart Urban Stage: assegnati i premi della tappa di Roma

Smart Urban Stage: assegnati i premi della tappa di Roma

La tappa romana degli Smart Future Minds Awards, concorso abbinato al tour Smart Urban Stage, è stata vinta dal progetto “A Calle de diversion” di LPU: premio da 10

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, City car, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    La tappa dello Smart Urban Stage di Roma è in corso presso l’Auditorium Parco della Musica. Durante una serata musicale stimolata dallo spirito innovativo ed ecosostenibile del tour dedicato alla Smart fortwo electric drive, sono stati assegnati ieri i premi del contest Smart Future Minds Awards. La mostra/concorso ha come tema il futuro della città, così come l’intera iniziativa Urban Stage. Hanno partecipato 10 progetti che suggeriscono visioni e stimoli per un futuro possibile, tra utopia e fattibilità, unendo insieme fantasia, creatività e scienza. Il primo premio da 10.000 Euro è andato a “A Calle de diversion” di LPU.

    I 10 concorrenti sono stati valutati da una giuria durante una lunga riunione nel corso del pomeriggio.

    I criteri che sono stati seguiti per assegnare i premi sono la “visionarietà”, la fattibilità, l’impatto sulla quotidianità del futuro e l’attenzione all’ambiente. La prospettiva è quella di un domani che fonda insieme creatività e ricerca, tecnologia e rispetto per l’ambiente.

    Come detto, il 1° premio è stato assegnato al progetto “A Calle de diversion” di LPU, che si è aggiudicato così l’assegno da 10.000 Euro e l’opportunità di partecipare alla finale con i vincitori delle altre tappe di Smart Urban Stage.

    Il 2° premio da 2.500 Euro, più l’uso di una Smart per un anno, è stato vinto dal progetto “Sustainability stands for simplicity” presentato da Studio Tamassociati; il terzo posto è stato infine conquistato da Roberto Di Leonardo e Luca Angelani, che hanno vinto l’uso di una Smart per un anno grazie al progetto “Bacterial Microcars”.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCity carSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI