Smart Urban Stage fa tappa a Roma

Smart Urban Stage arriverà il 25 giugno a Roma per presentare i possibili scenari futuri della mobilità, con particolare riferimento alle auto elettriche

da , il

    Smart Urban Stage

    Smart Urban Stage è il tour promosso da Mercedes e Smart per presentare agli abitanti delle città una possibile gamma di scenari urbani futuri, legati alla mobilità elettrica. Dopo essere partito da Berlino all’inizio di maggio, il tour arriverà a Roma a fine giugno. Dal 25 di questo mese fino al 31 luglio, infatti, le Smart Fortwo electric drive e i dodici progetti scelti sul tema “Il futuro della città” saranno esposti presso l’Auditorium Parco della Musica. Successivamente il road show passerà per Zurigo, Parigi, Madrid e Londra.

    «Le nuove tecnologie e le condizioni ambientali influiranno sul futuro dello spazio urbano e sulla vita dei cittadini», afferma una nota dell’organizzazione di questo interessante evento. Smart Urban Stage 2010 sarà anche «punto di incontro privilegiato e piattaforma ideale per incontrare realtà creative, opinion maker e trend setter che operano nella Capitale».

    L’occasione sarà anche buona per presentare al pubblico la Smart Fortwo electric drive, la prima vettura totalmente elettrica a passare dallo stato di concept a quello di auto effettivamente prodotta e circolante per le strade delle nostre città. Il legame tra Smart e Roma è particolarmente intenso, tanto da fare della Capitale italiana uno dei mercati più floridi per questa supercompatta.

    Per quanto riguarda il concorso associato all’iniziativa, l’idea è quella di dare visibilità a pensieri e creazioni ecosostenibili ed innovativi per il futuro della vita urbana. Le proposte saranno valutate da una giuria esperta ed il vincitore di tappa si aggiudicherà un premio di 10.000 Euro. I settori interessati sono società, design, architettura, media, scienza e mobilità.