NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart usate: 3 anni di garanzia con il programma First Hand

Smart usate: 3 anni di garanzia con il programma First Hand

Parte l'iniziativa "Smart matching" e fa parte del programma Smart FirstHand per un usato ultragarantito da parte della Casa tedesca e per la prima volta anche la Electric Drive si propone appetibile al pubblico

da in Auto usate, City car, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Come ben sappiamo il mercato dell’usato è da sempre al centro dell’attenzione, specialmente negli ultimi tempi dove decreta quasi sempre segni positivi dati gli scarsi risultati delle vendite del Nuovo anche se in leggero miglioramento. Uno dei brand che meglio assicura il proprio usato è Mercedes in concomitanza con Smart ma soffermiamoci proprio in quest’ultimo marchio con la sua iniziativa in merito all’usato garantito.
    Smart FirstHand ha permesso, e continua a farlo, una commercializzazione di almeno 75.000 vetture usate ogni anno ma da oggi c’è una novità in più e si chiama “smart matching” e la andremo a scoprire nel corso dell’articolo.

    Con ‘smart matching’ il cliente ha la possibilità di entrare in una scelta di vetture poco chilometrate (al di sotto dei 40.000 chilometri), giovani (massimo di tre anni di vita) e con garanzia di 36 mesi proprio da parte di Smart.
    Secondo le stime del marchio tedesco si consideri che per ogni nuova smart venduta in Italia, ben tre cambiano proprietario. In Italia da sempre la piccola due posti ha da sempre fatto bene in termini di vendite del nuovo ma non solo proprio perché c’è chi la cerca come seconda auto e, non volendo magari spendere il prezzo di listino del nuovo, si orienta verso i modelli con qualche anno di vita ma comunque in ottimo stato.

    L’inedito di quest’offerta è che sarà per la prima volta proposta anche la vettura ad impatto 0 e parliamo chiaramente di Smart ForTwo Electric Drive.

    La citycar 100% elettrica si propone all’interno del programma di usato ufficiale di una Casa automobilistica e anch’essa gode di 36 mesi di garanzia a 14.900 Euro ai quali andranno aggiunti 89 Euro al mese per 10 anni per il contratto di noleggio e manutenzione della batteria. Alla stessa maniera dell’acquisto di una nuova Smart elettrica, anche per una usata la Casa madre prevede una garanzia di 10 anni nel rendimento della batterial almeno dell’80%.
    Lucio Tropea, Responsabile usato Mercedes-Benz Italia dichiara: “L’ingresso della prima smart electric drive nella flotta FirstHand rappresenta un’altra pietra miliare nella strada di successo iniziata nel 2011. Una nuova dimostrazione della grande attenzione che dedichiamo alla sostenibilità ed al mercato dell’usato che si apre oggi alla mobilità del futuro con la prima vettura 100% elettrica che entra dalla porta principale nel mercato dell’usato garantito e certificato.”

    Altro servizio che Smart FirstHand prevede è il soccorso stradale attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e vettura sostitutiva. Si ha quindi, con l’acquisto di una Smart usata, lo stesso trattamento che si avrebbe acquistandola nuova.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto usateCity carSmartSmart Fortwo
    PIÙ POPOLARI