Salone di Parigi 2016

Sorpasso azzardato: manovra criminale, tragedia evitata per un soffio [VIDEO]

Sorpasso azzardato: manovra criminale, tragedia evitata per un soffio [VIDEO]
da in Incidenti Auto, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Prova il sorpasso e sbaglia tutto

    Imbecille e criminale. Questo video è uno degli esempi migliori per far capire che la sicurezza stradale si può ottenere solo se le strade sono costantemente sorvegliate da pattuglie in grado d’intervenire rapidamente e fermare questi pirati, sbattendoli in galera, perché questo è l’unico luogo dove dovrebbero stare. Invece gli autovelox nascosti hanno un solo scopo: arricchire gli enti pubblici che li usano; con la sicurezza non hanno nulla a che fare.
    Il filmato in questione mostra una situazione paurosa e da manuale. Strada extraurbana, una corsia per senso di marcia. C’è una curva poco più avanti, tre auto in fila. All’improvviso il Suv in primo piano decide di superare, nonostante la curva sia vicinissima.
    Cosa può accadere in una curva? Dall’altra parte può arrivare un altro veicolo, senza che sia possibile vederlo.

    Non ci vuole un genio per capirlo. E puntualmente arriva un malcapitato che riesce per un soffio ad evitare il frontale, solo buttandosi fuori strada. Fortunatamente c’era spazio a sufficienza oltre il bordo della carreggiata. L’idiota che ha superato purtroppo ha proseguito senza danni. Fortuna, solo fortuna.

    197

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incidenti AutoVideo Auto Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/09/2015 11:05

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI