Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Spyker C8 Aileron: le immagini ufficiali

Spyker C8 Aileron: le immagini ufficiali

forme classiche per la Spyker C8 Aileron che sapientemente elargisce richiami alla tradizione aeronautica del marchio

da in Auto sportive, Salone di Ginevra 2017, Spyker, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo dovuto aspettare necessariamente l’apertura del Salone di Ginevra 2009 per fare la conoscenza con la Spyker C8 Aileron ; nulla era trapelato finora sulla supercar olandese.

    Giusto qualche settimana fa vi avevamo proposto il teaser rilasciato da Spyker che ne annunciava il debutto all’evento ginevrino; ma si trattava di un accenno che apriva il campo esclusivamente alle ipotesi, non essendo infatti supportato da dati ufficiali.

    Veniamo quindi al dunque e vediamo cosa ci arriva dal paese dei tulipani.
    La Aileron rappresenta il secondo ciclo di vita della Spyker C8, mantiene una linea da auto sportiva classica, ma con elementi caratterizzanti che le donano una discreta personalità. Il design attinge comunque in maniera evidente dalla tradizione europea e italiana in particolare.

    Molti elementi, soprattutto nell’abitacolo, riportano alla mente il passato di Spyker come costruttore di aeroplani; ne sono un esempio le eliche che danno la foggia alle bocche di aerazione o la complessa disposizione in plancia di manometri ed interruttori che ricordano un cockpit.

    Strutturalmente la C8 Aileron cresce di ben 15 centimetri nel passo rispetto al modello precedente e di pari misura anche nella carreggiata, tutto a beneficio dell’handling.

    Il suo telaio è costruito interamente in alluminio ed è stato conformato per ospitare il V8 4.2 di derivazione Audi da 400 cavalli. Nella progettazione del telaio della C8 Aileron è stato inoltre previsto lo spazio per adottare due differenti trasmissioni; la scelta infatti può ricadere su un manuale a 6 rapporti o su uno ZF automatico sempre a sei marce.

    Le prestazioni sono ovviamente di tutto rispetto; 4.5 secondi da 0 a 100 km/h e 300 km/h la punta di velocità massima.
    I prezzi? A partire da 189.000, ma la lista di accessori per personalizzare ogni esemplare è molto lunga; quindi il prezzo lieviterà sicuramente.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveSalone di Ginevra 2017SpykerSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI