Ssangyong al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte [FOTO]

Ssangyong al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte [FOTO]
da in Auto 2016, Auto nuove, Salone auto, Salone di Parigi 2016, Ssangyong
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 16:23

    Ssangyong al Salone di Parigi 2016 LIV-2 Concept

    Con il Salone di Parigi 2016 ormai iniziato la mobilitazione generale è grande e comincia ad esserci un po’ di fermento per le novità che sono state esposte. A tal proposito la coreana SsangYong ha proposto un concept: LIV-2. L’acronimo LIV sta per Limitless Interface Vehicle, e con il numero 2 segna il chiaro step successivo al LIV-1 visto tempo fa. Il concept del LIV-2 è presente allo stand del brand coreano e pare ne verrà avviata la produzione già per il 2017, ma nel frattempo la casa ha permesso il bagno di folla dei curiosi.

    SsangYong LIV-2 Concept si mostra muscoloso ed imponente, con un paraurti anteriore che si adorna di fanaleria supplementare dal design rinnovato rispetto al LIV-1 lanciato nel 2013 al Salone di Seul. La calandra esagonale sovrasta il paracolpi inferiore e si trova in mezzo a due fari che mostrano luci di posizione a LED nella parte superiore. La linea della fiancata è imponente e mostra delle vetrate con una linea posteriore ascendente, in contrapposizione alla nervatura che monopolizza la vista di tre quarti posteriore e si sviluppa da prima della maniglia delle porte posteriori fino allo stop, collegandosi idealmente con la stessa linea proveniente dal lato opposto. Spaziosi gli interni, con una plancia monolitica che viene spezzata solo dal sistema infotainment posto al centro. In questa è possibile trovare ultime tecnologie come la completa connessione con smartphone Apple e Android attraverso i protocolli dedicati e la connettività wifi.

    Allo stand SsangYong del Salone di Parigi sono presenti anche i restyling di Tivoli ed XLV. Se per la seconda le novità si riducono a finezze come i sedili posteriori riscaldati, la Tivoli propone un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida avanzati, tra i quali spicca la frenata automatica d’emergenza, e l’aumentata capacità di carico del vano bagagli.

    396

    ARTICOLI CORRELATI