NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

SsangYong e-XIV Concept, in anteprima al Salone di Parigi 2012

SsangYong e-XIV Concept, in anteprima al Salone di Parigi 2012

In anteprima le prime immagini della SsangYong e-XIV Concept che verrà presentata al Salone di Parigi

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, Concept Car, Crossover Segmento A, Salone auto, Salone di Parigi 2016, Ssangyong
Ultimo aggiornamento:

    ssangyong e xiv concept_100401156_l

    Il produttore coreano ha diffuso oggi le prime immagini della nuova SsangYong e-XIV Concept, la terza reinterpretazione della linea del crossover di segmento B che sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2012. Come i due prototipi precedenti si tratta di una vettura realtivamente compatta che ha tra i suoi punti di forza un design ricercato e insolito. Nell’insieme il crossover si presenta muscoloso e moderno, con superfici lisce e senza troppi spigoli vivi. Il frontale ha una calandra appena accennata e i gruppi ottici sembrano far abbondantemente ricorso alla tecnologia LED.

    ssangyong e xiv concept_100401157_l
    Il posteriore è molto aggressivo, con una linea quasi da coupè e, anche in questo caso, gruppi ottici a LED. Come su ogni prototipo che si rispetti ci sono poi degli enormi cerchi in lega.
    Il nome della concept è in realtà un acronimo: eXciting user Interface Vehicle. Ed è proprio in questo nome complesso che è racchiuso l’altro grande punto di forza del modello, ovvero l’interattività dei comandi di bordo. Ogni funzione dell’abitacolo può essere gestita tramite un dispositivo mobile.

    SsangYong si augura che questa possa essere una caratteristica interessante per il pubblico più giovane, soprattutto per tutti quelli che sono già abituati ad utilizzare smartphone e tablet. La e-XIV presenta poi una novità rispetto ai suoi due predecessori. La lettera ‘e’ infatti sta ad indicare l’abbandono di una motorizzazione tradizionale sostituita da una soluzione ibrida. Non sono ancora stati rilasciati i dettagli tecnici in merito, ma si tratterebbe quindi di un sistema di propulsione principalmente elettrico al quale è abbinato un piccolo motore termico con la funzione di range extender. Sul tetto della concept sono poi montati dei pannelli fotovoltaici con il compito di contribuire alla ricarica degli accumulatori di bordo. La lunghezza totale della concept è di 4,16 metri, mentre la larghezza è di 1,79 e l’altezza è di 1,58. Non si sa ancora nulla sulle reali intenzioni del produttore coreano, che magari potrebbe decidere nei prossimi anni di lanciare sul mercato un modello che tragga ispirazione dalla e-XIV Concept.

    ssangyong e xiv concept_100401155_l

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto nuoveConcept CarCrossover Segmento ASalone autoSalone di Parigi 2016Ssangyong
    PIÙ POPOLARI