Ssangyong C200: anteprima al Salone di Parigi

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Ssangyong-l200

Siamo abituati da qualche anno in qua, a considerare la Ssangyong solo un Suv, un po’ duro e potente come Actyon e Kiron e tanto poco crossover, ma i tempi cambiano e anche i coreani imboccano la stessa strada una volta appannaggio quasi dei giapponesi e oggi di tanti europei.

La strada è quella dei crossover in concorrenza con quelli realizzati nel Vecchio Continente, parliamo di C200 che vedremo al debutto al prossimo Salone di Parigi.

La caratteristica saliente di questa nuova vettura è quella di essere sempre meno inquinante di un tempo e di dotarsi di un motore di 2,0 litri di cilindrata Euro 5, che eroga 175 cavalli di potenza con cambio automatico a sei marce e trazione integrale.

Per quanto concerne il design, come si vede dalle immagini, notiamo che ci troviamo di fronte ad un’auto dalle forme moderne e dinamiche, molto occidentalizzate; persino troppo, visto che qualcuno non nega una parentela troppo stretta con qualche marchio europeo.

Ven 12/09/2008 da Giuliano in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Noris 6 gennaio 2009 11:22
Subtract karmaAdd karma

A vederla cosi sembra bella e accattivante, speriamo che gli interni siano all’altezza.
Il motore sarà derivazione mercedes? Speriamo! Come speriamo in un prezzo abbordabile

Rispondi Segnala abuso