Ssangyong Rexton W: prezzi, motore e dettagli del restyling [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”10147″]

Il restyling per il SUV coreano Ssangyong Rexton ha portato un cambiamento anche al nome che diventa Ssangyong Rexton W. Bisogna dire che, come possiamo vedere grazie alle foto che potete trovare nella gallery, il design ci guadagna vistosamente del recente facelift. Probabilmente questo è l’ultimissimo aggiornamento a cui verrà sottoposto il fuoristrada asiatico in attesa dell’arrivo del nuovo modello, che proporrà sicuramente delle novità ancora più evidenti. Il frontale è stato modificato dai designer Ssangyong per renderlo da un lato più moderno e dall’altro più simile a quello della recente sport utility Korando. Ad esempio si notano a prima vista il nuovo scudo paraurti, caratterizzato da una differente gestione delle prese d’aria e dei fari fendinebbia, ma si apprezzano anche la nuova mascherina ed i gruppi ottici ridisegnati. La nuova calandra è più sottile e maggiormente protesa in orizzontale: un bel passo in avanti rispetto alla vecchia, che sembrava un po’ troppo una copia di quella delle Mercedes di qualche anno fa.

L’ultima novità che possiamo trovare nel nuovo frontale della Ssangyong Rexton W riguarda i già citati gruppi ottici: ora sono meno tondeggianti di prima, ma allo stesso tempo più moderni, e dotati di inedite luci diurne che sfruttano la tecnologia a diodi luminosi (LED). Nella vista laterale notiamo dei nuovi specchietti retrovisori, con indicatori di direzione integrati, ma anche una nuova gamma di cerchi in lega e delle protezioni paracolpi più piccole rispetto alle vecchie. Seppur ancora molto riconoscibile, la coda di dimostra comunque abbastanza modificata: in primo luogo i fanali sono stati modificati nella geometria interna ed ora includono l’illuminazione a LED, in secondo luogo cambiano lo scudo paraurti ed il portellone. Quest’ultimo è dotato di una modanatura superiore nera, che sembra quasi ampliare la superficie del lunotto. Nel paraurti si nota che la porzione inferiore di colore nero nella parte centrale è leggermente rialzata a simulare un diffusore.

Motore

Veniamo ora al resto delle novità: sotto al cofano della nuova Ssangyong Rexton W c’è un motore da 2.2 litri turbodiesel disponibile nella variante da 178 cavalli. Su alcuni mercati c’è anche la versione da 202 cavalli e 500 Nm di coppia, quest’ultimo con doppia sovralimentazione. Volendo, in opzione, si può scegliere un cambio automatico sequenziale a sette marce di origine Mercedes o un automatico a sette marce e sette ridotte per le versioni AWD, in luogo del classico manuale a sei marce. C’è anche la scelta tra la sola trazione anteriore e quella integrale 4WD. La velocità massima è di 187 km/h sia con cambio manuale che con la trasmissione automatica. Leggermente migliorati, infine, anche gli interni e la dotazione di accessori, che adesso prevede tra le altre cose anche: ESP, ARP (Active Roll over Protection), TPMS (Tire Pressure Monitoring System) e UWS (Ultrasonic Warning System).

Allestimenti ed equipaggiamento di serie

Quattro in tutto gli allestimenti in listino. C’è l’entry-level, il Plus, il Classy ed il Top pelle al vertice della gamma. Di serie troviamo gli attacchi isofix, barre sul tetto, cerchi in lega, climatizzatore automatico, controllo della velocità in discesa, cruise control, fendinebbia, ruota di scorta, sedile posteriore frazionato, sensori di parcheggio posteriori, vetri posteriori privacy e vivavoce Bluetooth.

Optional

Tre in tutto gli optional: il navigatore satellitare a 1.120 Euro e se integrata la radio DAB a 1.570 Euro, telecamera posteriore a 250 Euro e vernice metallizzata a 700 Euro.

Prezzi

Diesel:

Ssangyong Rexton W 2.2 D 178 cavalli 2WD 26.900 Euro
Ssangyong Rexton W 2.2 D 178 cavalli Plus 2WD automatica 30.500 Euro
Ssangyong Rexton W 2.2 D 178 cavalli Classy 4WD automatica 33.200 Euro
Ssangyong Rexton W 2.2 D 178 cavalli Top pelle 4WD automatica 35.900 Euro

Impostazioni privacy