Ssangyong Rodius: anteprima nuova versione

  • Commenti (74)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: ssangyong rodius

Eccolo il Ssangyong Rodius, una sette posti dal design molto personale con delle linee che di primo acchito potrebbero stupire e che si colloca all’interno di un ambito lasciato quanto mai ai gusti del singolo acquirente per il semplice fatto che annettere a quest’auto una particolare avvenenza e pulizia di design al punto da poterla definire gradevole a prima vista è davvero difficile.

Una cosa è certa, il marchio cino-coreano si è molto migliorato nel tempo e, nello specifico, la Rodius a sette posti ha dalla sua il grosso vantaggio rappresentato dal rapporto qualità prezzo, si pensi che la vettura ha costi che vanno da meno di ventimila euro fino, massimo, 30 mila euro a seconda che si scelga una versione Base, Premium o Limited.

Certo, sopratutto chi opta per la versione base della nuova Ssangyong Rodius si accorgerà presto che il prezzo risicato è a scapito, ad esempio, della sicurezza stradale e di un certo confort, si pensi ai soli due airbag ed al fatto che ancora la vettura non è stata testata al crash test dall’Euroncap, così come l’esigenza di risparmiare sugli isolanti acustici ha reso un po’ rumorosa la vettura. Da dire che la Rodius viene venduta con cambio manuale ma è possibile sceglierla, pagando 2.000 euro in più, col cambio automatico, così come da sottolineare che nella versione base manca anche il computer di bordo e l’impianto radio è di qualità sicuramente non eccelsa. Volendo però si può sceglierla nella versione più accessoriata ed in questo caso è anche possibile ritrovare l’impianto radio/CD/MP3/DVD e Bluetooth di serie .

Ricordiamo che parliamo di una vettura di 2,7 litri di cilindrata a cinque cilindri capace di erogare una potenza di 165 cavalli per una vettura dal peso ragguardevole, quasi 2.200 chilogrammi in grado di raggiungere 186 km/h di velocità massima e con la possibilità di accelerare in 13 secondi da 0 a 100 orari potendo percorrere 10/11 km con un litro di carburante.

Per quanto riguarda i prezzi si parte dal modello a due ruote motrici che costa 18.500 fino a 21.000 euro, mentre per la versione Premium occorrono da 21.000 a 23.500 euro, l’allestimento Limited invece ha prezzi a partire da 24 mila a 26.800 euro, mentre per la versione AWD Limited i prezzi partono da 27.000 euro per giungere fino a poco più di 30.000 euro.

Sab 14/11/2009 da Giuliano

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
angelo
Angelo 14 novembre 2009 13:58
Subtract karmaAdd karma

e’ vero secondo me potevano farla molto piu’ bella la Ssangyong Rodius anche perche’ con la crisi che c’e’ in giro non credo che avra’ molti ammiratori

Rispondi Segnala abuso
tosca
Tosca 14 novembre 2009 13:59
Subtract karmaAdd karma

io non la trovo cosi’ deplorevole la Ssangyong Rodius in fondo e’ un’auto come un’altra

Rispondi Segnala abuso
Angelo 14 novembre 2009 13:59
Subtract karmaAdd karma

la mia auto preferita resta la bmw,l rodius non ha proprio stile!

Rispondi Segnala abuso
Roberto 4 marzo 2012 16:02
Subtract karmaAdd karma

senti amante di bmw …..
trova un bmw 4×4 7 posti che fa 200000 dal 2006 e non si e mai rotto nulla di meccanico e che costi circa 30000 euri?

Segnala abuso
gimmi
Gimmi 14 novembre 2009 14:00
Subtract karmaAdd karma

dipende tu cosa ti aspetti da un’auto a me le cose belle piacciono molto e la Ssangyong Rodius non rientra tra le mie auto preferite

Rispondi Segnala abuso
cla
Cla 14 novembre 2009 14:00
Subtract karmaAdd karma

una macchina deve essere utile non piena di fronzoli che te la fanno pagare un occhio della testa

Rispondi Segnala abuso
Lorenzo 14 novembre 2009 14:00
Subtract karmaAdd karma

la ssangyong e’ carina fuori ma dentro e’ davvero la piu’ brutta auto che conosco!

Rispondi Segnala abuso
devid
Devid 14 novembre 2009 14:01
Subtract karmaAdd karma

oggi purtroppo conta molt apparire e sembrare quelli che non siamo,e poi la Ssangyong Rodius in fondo non e’ male

Rispondi Segnala abuso
davide
Davide 14 novembre 2009 14:01
Subtract karmaAdd karma

eppure dalla Ssangyong mi apsttavo qualcosa di diverso dalla Rodius,chissa’ perche’!

Rispondi Segnala abuso
lex
Lex 14 novembre 2009 14:02
Subtract karmaAdd karma

la Ssangyong Rodius secondo me e’ proprio una bella bufala che solo i cino-coreani potevano fare

Rispondi Segnala abuso
Mario 27 gennaio 2010 13:31
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Sarà brutta ma è l’unica auto in cui si può viaggiare in 7 con un baule decente. Ovvero 3 bimbi piccoli, un cane, passeggino e qualche borsa. Inoltre è l’unica monovolume che puà fare sterrati in scioltezza. E dici poco… Però al concessionario mi hanno detto che non la producono più????? Qualcuno mi aiuta a fare chiarezza?

Rispondi Segnala abuso
6 marzo 2010 16:52
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Il Rodius è una buona vettura, tecnologicamente attuale e simpaticamente 4WD permanente.Esternamente esteticamente discutibile,nasconde però un interno progettatato con cura e materiali di buon livello.Tutto quello che occorre per un viaggio è presente, senza esagerazione.Il cinque cilindri spinge bene la vettura che comunque non è certo un missile, ma bene si comporta nonostante le dimensioni e il peso.Il consumo non è mai esagerato ,cambio manuale dai 9 ai 12 forse anche 13 se si va PIANO.Sono rimasto sorpreso per il comportamento su strade di montagna,la vettura risulta agile e la generosa coppia del suo motore viene in aiuto assieme al suo Torque On Demand anche quando si commette un errorino di guida. Per il momento mi ispira affidabilità, ho percorso 75000 km nessun particolare problema, extra solo la sostituzione del motorino tergicristalli.Una valida soluzione per chi ha bisogno di spazio e spendere sensibilmente meno senza rinunciare a spazio e tecnologia.

Segnala abuso
Michele 6 marzo 2010 17:07
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

come fai a dire che è una buona vettura? ti basi sulla tua esperienza personale o sono cose che hai letto in giro?

Rispondi Segnala abuso
Mario 6 marzo 2010 18:48
Subtract karmaAdd karma

75000 km non sono pochi per capire come va.

Peccato che non la producono più, come mi hanno detto in Ssangyong.

Segnala abuso
Silvano 7 marzo 2010 00:50
Subtract karmaAdd karma

davvero non la producono più?

Rispondi Segnala abuso
Mario 7 marzo 2010 16:30
Subtract karmaAdd karma

Così mi hanno detto.

Segnala abuso
Silvano 7 marzo 2010 17:30
Subtract karmaAdd karma

e sapresti dirmi qualcosa in più? chi lo ha detto? grazie mille

Rispondi Segnala abuso
Mario 7 marzo 2010 18:33
Subtract karmaAdd karma

Il concessionario SSangyong-subaru-kia di Cassina de Pecchi (MI). Altri concessionari sono stati vaghi, mi hanno detto che non ne avevano in casa e bisognava ordinarla. Ma quello che ti ho citato è stato molto preciso. Ho letto che ssangyong ha rischiato il fallimento nel 2009, poi a ftonte di prestiti da parte di banche coreane ha risolto la questione ma ora produce solo alcuni modelli. La rodius non è tra questi… peccato perchè è unica nel suo genere!
Tutti quelli che la criticano non sanno di cosa parlano. E come criticare un ford transit perchè non tiene la strada!

Rispondi Segnala abuso
Silvano 7 marzo 2010 18:50
Subtract karmaAdd karma

sono d’accordo con te, unica nel genere. alcune di queste cose le avevo sentite anche io. grazie per la riposta, se sai qualcosa in più fammi sapere.

Rispondi Segnala abuso
22 marzo 2010 14:43
Subtract karmaAdd karma

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171505346
Per Mario o per chi interessa,
a questo indirizzo puoi trovare l’auto a KM zero saluti

Rispondi Segnala abuso
Chicco 22 marzo 2010 16:15
Subtract karmaAdd karma

non sei stato molto esauriente, cosa volevi dire?

Segnala abuso
Giuseppe 26 settembre 2010 22:49
Subtract karmaAdd karma

sembra un carro funebre

Rispondi Segnala abuso
Mario 27 settembre 2010 10:07
Subtract karmaAdd karma

Alla fine l’ho presa. Trovato un usato con 40000 km e presa a giugno. Peccato abbia il cambi omanuale, preferivo l’automatico.

I bimbi sono impazziti e ci stanno comodissimi. Abbiamo viaggiato questa estate con cane, bimbi (tutti e tre) e bagagli comodissimi.
Sembrera un carro funebre ma a 10.000 euro dimmi cosa trovo di meglio.

Ah… dimenticavo… ci sono pure andato a trovare amici in baita con 20 minuti di sterrato.

Ciao,
M.

Rispondi Segnala abuso
Walter 4 marzo 2012 15:54
Subtract karmaAdd karma

per me e’ ottima in tutto, perche io la porto in qualsiasi posto e non si ferma mai ,avete capito!!! e’ una monovolume 4×4 che va da roma a liepaia e passa per riga lettonia e non si ferma mai.ha un bagagliaio enorme,un motore perfetto.

Rispondi Segnala abuso

« Precedente 1 2