Ssangyong XIV-Air e Adventure, anticipano la X100 al Salone di Parigi 2014 [FOTO]

[galleria id=”15349″]

Obiettivo: ampliare la gamma. Ssangyong XIV-Air e XIV-Adventure sono due interpretazioni di uno stesso concetto, quello che arriverà sul mercato italiano a metà del prossimo anno, sotto forma di Ssangyong X100, ovvero, un crossover di segmento B chiamato all’ardua sfida di rubare clientela a Nissan Juke, Peugeot 2008, giusto per citare gli esempi più celebri e meglio riusciti.
Fetta di mercato sempre più affollata, con tante new entry continue. Al Salone di Parigi 2014 abbiamo scoperto dal vivo le due anime XIV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA’ CHE VEDREMO AL SALONE DI PARIGI 2014

[secgalleria id=”12335″]

Una, la Air, si caratterizza per l’assenza del tetto, fatta eccezione per una striscia longitudinale centrale, che collega parabrezza e lunotto, assicurando rigidità strutturale; l’altra, la Adventure, ha connotati specificamente fuoristradistici, con protezioni più sporgenti sul paraurti anteriore, portapacchi e un retrotreno dal design differenziato.
Entrambe le concept car sono lunghe 4 metri e 19 centimetri, con un passo di 2 metri e 60, per intenderci 3 centimetri in più di una 2008 se leggiamo la lunghezza, ben 6 sul passo. I motori che alimenteranno la Ssangyong X100, ovvero, il modello pronto-serie, saranno due 4 cilindri in linea da 1.6 litri alimentati a benzina o diesel.

| SSANGYONG E I SUV, LA SIV-1 CONCEPT |

Bocche cucite ancora sui prezzi, che verranno annunciati solo al Salone di Ginevra 2015, tuttavia, posizionandosi al di sotto della Korando, per la X100 dobbiamo attenderci un listino a partire da circa 15 mila euro.

Fabiano Polimeni

Impostazioni privacy