Motor Show Bologna 2016

SsangYong XLV: il concept al Salone di Ginevra 2014 [FOTO e VIDEO]

SsangYong XLV: il concept al Salone di Ginevra 2014 [FOTO e VIDEO]

SsangYong XLV è il primo concept suv della casa coreana dotato di propulsione ibrida

da in Auto 2014, Auto Ibride, Auto nuove, Concept Car, Salone auto, Salone di Ginevra 2016, Ssangyong, Ssangyong XLV, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Ssangyong XLV al Salone di Ginevra 2014

    Tra le novità assolute del Salone di Ginevra 2014 spicca senza dubbio SsangYong XLV, concept inedito che il costruttore coreano ha deciso di presentare proprio durante il motor show svizzero. XLV è un concept suv appartenente al segmento B che esprime al meglio la filosofia del costruttore in termine di design. Ultimo di una serie di progetti multi-interfaccia inaugurati da XIV-1 al Motor Show di Francoforte nel 2011, XLV è uno dei modelli strategici sui quali SsangYong punta forte per favorire la crescita futura. Tecnologico, ecologico e innovativo. Queste sono le tre direttrici lungo le quali si muove la new-entry XLV.

    Design

    Il design di questo suv è improntato su un profilo “ritmico” e al contempo dinamico, che si rifà alla nuova visione “Nature Born 3 Motion” che ispira la filiera SSangYong. Il profilo esterno del veicolo è robusto ed è dotato di linee dinamiche che fluiscono sinuosamente lungo la fiancata. Il look del frontale si sposa con la griglia ed i fari, generando una visione d’insieme ampia e agile. L’abitacolo e l’area di carico sono dotati di un ottimo spazio, a testimonianza che la sportività di XLV non è stata resa a scapito della praticità. Del resto il veicolo in questione è pensato sia per la guida urbana che per attività alternative. La configurazione 2+2+2+1 offre in tal senso svariate possibilità d’uso. Il settimo sedile può essere all’uopo spostato lungo il centro dell’auto, favorendo l’interazione tra i passeggeri in seconda e terza fila.

    Altro elemento caratteristico è il tettuccio formato da un doppio strato di vetro, regolabile elettronicamente per variare l’illuminazione dell’abitacolo. Completa il quadro il sistema di illuminazione AFLS (Adaptive Front Lighting System), che contribuisce ad accrescere l’efficienza energetica e la sicurezza degli occupanti.
    Motore

    Per quanto riguarda la propulsione, XLV gode di un sistema ibrido leggero da 48 V di XLV, formato da un’unità diesel 1.6 e da un motore elettrico da 10 kW alimentato da una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni da 500 Wh. Questa soluzione comporta una riduzione delle emissioni di CO 2 del 10% circa rispetto ai modelli concorrenti, con annessi vantaggi in termini di consumi e manutenzione.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto IbrideAuto nuoveConcept CarSalone autoSalone di Ginevra 2016SsangyongSsangyong XLVVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI