Motor Show Bologna 2016

Star Wars 7, dal cinema alle auto: gli omaggi del mondo delle quattro ruote

Star Wars 7, dal cinema alle auto: gli omaggi del mondo delle quattro ruote
da in Curiosità Auto, Fiat

    Star Wars auto

    Con l’uscita nella sale dei cinema del settimo capito della saga di Star Wars, dal titolo Star Wars: il Risveglio della Forza, parte anche tutta una serie di simpatici banner e video commerciali di FCA, che per l’occasione è riuscita ad ottenere in esclusiva l’utilizzo del brand nei suoi spot commerciali. Mossa interessante, d’altronde questo è marketing e Che la F(iat)orza sia con voi!

    Negli Stati Uniti, patria di George Lucas, FCA ha lanciato uno spot che vede al centro dell’attenzioe una Dodge Viper. Nera, immaginate perchè? Lato oscuro insomma, seguita da una serie di auto bianche, segnale per i fan che possono riconscere in esse gli Stormtrooper. Tutti dritti al cinema, nello spot, proprio per assistere alla proiezione del film. D’altronde le Guerre Stellari, loro, le hanno vissute, no?

    Altro spot divertente, diffuso anche sugli schermi italiani, associa la Fiat Panda all’astronave Millennium Falcon, quella che ha fatto sognare tanti fan nel corso di varie decadi. Che si abbia la stessa sensazione “pilotando” la citycar del gruppo capitanato da Marchionne? Dallo spot sembra di sì, anche se in scala leggermente ridotta, come mostrato dal docile cagnolino come passeggero.

    Anche Abarth 500 prende parte alla battaglia anzi, la dirige. Il questo spot due dlle sportivette dello Scorpione, ovviamente una nera ed una bianca, cominciano uno scontro per cercare di sopraffarsi a vicenda. Necessario il disclaimer “acrobazie eseguite da piloti professionisti su strade chiuse”, ma intanto voi scegliete la vostra Abarth: da che parte siete?

    376

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI