Subaru al Salone di Ginevra 2013: tutti i modelli esposti [FOTO]

[galleria id=”12353″]

Al Salone di Ginevra 2013 ci sono ancora novità importanti provenienti dal Giappone e questa volta parliamo del marchio Subaru che si presenta con due novità assolute ed un concept.
Inoltre la kermesse svizzera sarà il giusto pretesto per festeggiare con gli appassionati del marchio e del mondo dei motori i 55 anni di storia del brand giapponese, una storia ricca di successi conseguiti nei rally e nelle vendite dei propri modelli in gamma, otto all’attivo ad oggi.
E’ appunto per questo festeggiamento che la Casa vuole omaggiare il pubblico proponendo in anteprima assoluta anche un prototipo, forse un modello che ispirerà il prossimo family-feeling dei nuovi modelli.

Subaru Forester

[secgalleria id=”11493″]

Allo stand Subaru non mancherà certamente la nuova Forester vista pure al precedente Salone di Los Angeles, le cui foto ve le proponiamo nella galleria immagini qui sopra. Rispetto all’attuale modello in listino presente dal 2008 ed aggiornato nel gennaio del 2011, questa generazione avrà una dotazione completa ed in listino ci sarà l’integrazione di un motore 2.0 di cilindrata boxer alimentato a benzina ad iniezione diretta con una potenza di 280 cavalli, oltre ad un 2.0 litri con 148 cavalli abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o con un CVT. L’altra novità assoluta di grande importanza è che il Nuovo Forester ha conquistato le rinomate cinque stelle Euro NCAP nei rigorosi Crash Test.

Subaru Outback

[secgalleria id=”12013″]

La Subaru Outback sarà presentata a Ginevra in una variante dotata del motore boxer alimentato a gasolio che quindi va ad aggiungersi all’altro diesel, un 2.0D da 150 cavalli di potenza (110 kW). Questa nuova motorizzazione è dotata di un cambio automatico appunto Lineartronic a variazione continua ma esso presenta la possibilità di esser adoperato anche in modalità manuale a sette rapporti con comandi al volante. Tra gli optional c’è l’innovativo sistema Symmetrical AWD.

Subaru Viziv Concept

Subaru Viviz Concept anteriore

Quello che vi anticipavamo in precedenza ossia la “sorpresa” della Casa agli appassionati del marchio per omaggiare i 55 anni di carriera è il concept denominato Subaru Viziv. Questo prototipo è volto ad anticpare le linee di un prossimo crossover nonché un nuovo esemplare destinato ad andarsi a collocare nella corrente di questo pensiero, uno slogan Subaru: “Enjoyment and Peace of Mind”, (“Piacere e tranquillità”). Forse Viziv Concept inoltre sarà il giusto modello che ne anticiperà il nuovo family-feeling che la Casa adotterà nei prossimi modelli.

LE RAGAZZE DEL SALONE DI GINEVRA 2013

[secgalleria id=”12221″]

Impostazioni privacy