Subaru al Salone di Parigi 2016: tutte le novità [FOTO LIVE]

[galleria id=”19053″]

Subaru al Salone di Parigi 2016 ha portato un’anteprima europea molto interessante. Stiamo parlando del restyling della coupé sportiva Subaru BRZ, che nel suo MY 2017 si presenta al pubblico con un look leggermente rinnovato e non solo. Trattandosi di sorelle gemelle, il facelift arriva in contemporanea sia per la BRZ che per la Toyota GT-86. Dal punto di vista tecnico, gli uomini delle Pleiadi promettono prestazioni migliorate, frutto di un aumento della potenza fino a quota 205 cavalli (+5 CV) e della coppia a 212 Nm (+7 Nm), ma anche di una differente rapportatura del cambio, con il rapporto finale della sesta marcia che passa da 4,1 a 4,3:1. Il motore resta il celebre 2.0 litri quattro cilindri boxer a benzina aspirato, un’unità che ha saputo dar lustro a questa coupé in un mondo in cui il turbo diventa sempre più diffuso.

Ma non ci si è limitati solo a questo. Sempre guardando all’aspetto tecnico della nuova BRZ, ci viene fatto sapere che sono stati riprogettati sia gli ammortizzatori che le molle, mentre i braccetti delle sospensioni sono adesso più robusti. Al posteriore è stata introdotta una barra stabilizzatrice più grossa ed è anche stata alzata la soglia di intervento dei controlli elettrici. Ci sono stati anche ulteriori interventi alla trasmissione.

Dal punto di vista estetico, nel frontale notiamo un paraurti ridisegnati, che accompagna i nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED (in opzione ci sono anche i fendinebbia a LED). Sono stati rivisti anche i fanali posteriori, del tutto identici a quelli della rinnovata GT-86, con un’ottica interna più moderna rispetto a quelli vecchi. Da notare anche il nuovo spoiler in alluminio ed i cerchi in lega di nuovo disegno. All’interno, infine, sono stati aggiornati sia il volante che il sistema multimediale.

A completare lo stand Subaru abbiamo visto anche gli altri modelli in gamma. In primo piano sicuramente la station wagon sportiva Levorg, dotata anche di nuovi sistemi per la sicurezza attiva. Spazio anche alle Subaru Outback e Forester, che offrono una risposta concreta alle esigenze di un mezzo 4×4 capace anche di affrontare percorsi accidentati.

Impostazioni privacy