Subaru Baja, forme retrò ma la sostanza c’è, eccome!

Subaru Baja, forme retrò ma la sostanza c’è, eccome!
da in Auto nuove, Subaru
Ultimo aggiornamento:

    L’ ormai classico motore boxer anche per la Subaru Baja da 2.5 l. capace di 210 Cv. , per un’ auto destinata ad evolversi di anno in anno.
    Ma pochi sanno che il processo di rinnovamento in questa vettura vede la luce fin dal suo esordio, avvenuto circa 30 anni fa, quando la Baja era una scomoda biposto, piccola e tanto raccolta, ma tanto originale, funky, qualcuno la ebbe a definire e su quella base, via, via, andatasi a migliorare e giunta fino a noi.

    Oggi ha assunto la forma definitiva di comoda berlina quattro posti, anche se, puntualmente, anno dopo anno, viene rivisitata e aggiornata. Solo l’ anno scorso ha subito un sostanziale restyling e modifiche strutturali che l’ hanno fatta assurgere al rango di vettura moderna al passo coi tempi, anche se, nelle forme complessive è rimasta un tantino…. tanto, retrò!

    La Baja 2006, con gli ultimi accorgimenti adottati, viene offerta di serie nella motorizzazione cui si accennava prima, con cambio a cinque marce automatico o manuale a scelta, con pregiati interni confortevoli caratterizzati da comodi sedili riscaldabili e registrabili elettronicamente, in cuoio scuro, climatizzatore automatico, impianto stereo e CD di ultima generazione. Inoltre, viene equipaggiata con comando a distanza per l’ apertura-chiusura delle portiere, ABS, sistema antifurto Immobilizer, cerchi in lega. Eventuali altri optional per meglio accessoriare la vettura sono previsti, all’ atto dell’ acquisto, di volta in volta.

    I prezzi variano da 17.600 euro, della versione base, ai 22.000 della versione al top della dotazione.
    Riuscirà Subaru con questo modello, un po’ da sceriffo americano anni ’60, a rendersi interessante al vasto pubblico?

    271

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSubaru
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI