Subaru Cross Sport Concept: al Salone di Tokyo 2013 la BRZ shooting brake [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”13797″]

Volete sapere una curiosità? La concept car che la Subaru ha presentato in occasione del Salone di Tokyo 2013 e su cui c’è un alone di mistero è quella che sta riscuotendo il successo maggiore da parte della stampa. Stiamo parlando della Subaru Cross Sport Concept che, a parte l’essere stata svelata alla kermesse giapponese, non è stata accompagnata da nessuna informazione di tipo tecnico. Niente di niente. Questo significa che la casa ha deciso unicamente di presentare il prototipo come un semplice esercizio di stile. Dietro al silenzio da parte dell’azienda delle Pleiadi ci sono, ovviamente, rumors e commenti di ogni genere. Quello più in voga è pensare che questo modello sia una sorta di Subaru BRZ shooting brake e che volendo possa anticipare una potenziale versione di serie.

L’unico dettagli tecnico fornito da Subaru riguarda le dimensioni: la Cross Sport Concept è lunga 4.300 millimetri. Il peso dovrebbe essere di circa 1.230 kg.

Al di là della forma generale che, come già detto, sembra proprio una BRZ con la coda tronca, l’auto è dotata di un body kit che la fa assomigliare ad un SUV. Infatti sembra che la casa si ispirerà proprio a questo corso stilistico per le proprie novità future. Il frontale è molto importante, sia per la lunghezza del cofano, che per lo scudo paraurti dall’aspetto massiccio, contraddistinto da ampie prese d’aria ai lati e da uno scivolo centrale. Molto aggressivo è anche il paraurti posteriore, ancora una volta simile a quello di una sport utility, dal quale sporgono i due terminali di scarico circolari dalle dimensioni quasi esagerate. La verniciatura è in grigio opaco, sulla quale spiccano molto bene le modanature in grigio scuro lucido, che corrono lungo tutta la parte inferiore della carrozzeria.

Gli interni sono allestiti con sedili sportivi in pelle ed Alcantara, finiture in nero lucido e pedaliera in alluminio spazzolato.

Possiamo supporre che sotto al cofano trovi spazio il 2.0 litri aspirato boxer della normale BRZ, capace di 200 cavalli e 205 Nm di coppia.

Impostazioni privacy