Subaru Crossover 7 Concept: sarà al Salone di Tokyo 2013 [FOTO]

Subaru Crossover 7 Concept: sarà al Salone di Tokyo 2013 [FOTO]

Al Salone di Tokyo 2013 la Subaru gioca in casa e si presenta all’evento con un’inedita concept car, la Subaru Crossover 7 Concept

da in 4X4, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, Concept Car, Crossover, Salone auto, Salone di Tokyo, Subaru
Ultimo aggiornamento:

    Subaru Crossover 7 Concept

    Al Salone di Tokyo 2013 la Subaru gioca in casa e si presenta all’evento con un’inedita concept car, la Subaru Crossover 7 Concept. Non si tratta solo di un prototipo che vuole anticipare un nuovo modello in produzione, la prossima generazione della Subaru Outback per la precisione, ma anche di un modo per presentare al pubblico alcune nuove soluzioni stilistiche. Se dovessero ottenere una risposta positiva da parte del pubblico al Salone di Tokyo, alcuni di questi stilemi li potremo ritrovare quasi sicuramente nel prossimo family feeling dell’azienda. La Crossover 7 è un modello che, come dice il nome stesso, è una sorta di via di mezzo tra due segmenti automobilistici: non è un SUV, ma non è nemmeno una tradizionale station wagon.

    Subaru Crossover 7 Concept Anteriore

    Anche se disponiamo solo di pochi scatti, possiamo avere già un assaggio di quello che sarà lo stile che sarà svelato alla kermesse giapponese. Le forme sono piuttosto classiche, senza trovate particolarmente rivoluzionarie, che ci possono far pensare ad un design molto simile al modello di serie. Il frontale si contraddistingue per gruppi ottici trapezoidali dal fondo scuro, al centro dei quali troviamo un’ampia mascherina decorata da listelli orizzontali cromati. Il paraurti si mostra con numerosi accenti “fuoristradistici”, come ad esempio lo scivolo in metallo satinato o i profili in plastica grezza nera. Non mancano le tipiche luci a LED per la marcia diurna. La fiancata è piuttosto “liscia”, senza particolari nervature.

    Si nota che la vetratura è piuttosto ampia e questo dovrebbe garantire sia una buona luminosità all’interno dell’abitacolo, che una buona visibilità sia in marcia che in manovra. I cerchi in lega hanno la finitura diamantata e l’interno delle razze di colore bianco, che si rifà alla verniciatura della carrozzeria. Altri dettagli che possiamo notare sono le calotte degli specchietti retrovisori in cromo satinato, i vetri posteriori oscurati ed i mancorrenti longitudinali in metallo satinato, sul tetto.

    Le dimensioni sono generose, con una lunghezza di 4.780 millimetri, una larghezza di 1.800 millimetri ed un’altezza di 1.705 mm. Questo si rifletterà in un abitacolo spazioso capace di ospitare fino a sette passeggeri, unito ad un ampio bagagliaio.

    La scheda tecnica è tipicamente Subaru, con un sistema di trazione integrale simmetrica ed un motore benzina boxer da 2.5 litri. L’unità è collegata ad un cambio CVT a variazione continua.

    Subaru Crossover 7 Concept Laterale

    Subaru Legacy concept

    492

    Salone dell'auto di Tokio 2013
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto nuoveConcept CarCrossoverSalone autoSalone di TokyoSubaru
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI