NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Subaru Exiga 2.0 GT STi, tuning casalingo

Subaru Exiga 2.0 GT STi, tuning casalingo

Debutta allo stand Subaru la Exiga 2

da in Salone di Tokyo, Subaru, Subaru WRX, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Tra le novità dello stand Subaru al Salone di Tokyo 2009, attualmente in corso, spicca la Exiga 2.0 GT STi, la versione “tuning” realizzata dalla divisione corse Subaru Tecnica International.

    Nota per avere realizzato le versioni più potenti Impreza WRX, la STi si è dilettata nell’elaborare la MPV sette posti; ricordiamo che la Exiga, allo stadio di concept venne presentata alla precedente edizione della kermesse giapponese.

    Le modifiche apportate dai progettisti STi riguardano principalmente l’estetica della Exiga, è stato infatti realizzato un bodykit che dona sportività alla famigliare, slanciandone al tempo stesso la linea un po’ pesante. Ecco quindi l’accenno di spoiler frontale, le minigonne accentuate e il paraurti posteriore opportunamente modificato per accogliere i nuovi terminali di scarico.

    Sempre a cura del reparto corse l’assetto a taratura rigida e i cerchi in lega; questi interventi, oltre che tesi a migliorare l’handling della Exiga, ne accentuano l’impronta sportiva.

    Riguardo al propulsore non sono state comunicate modifiche o particolari accorgimenti, anche se il catalogo STi è ricco di componentistica speciale; salvo diverse indicazioni, il lungo cofano della Exiga 2.0 GT STi ospiterà un 2.000 boxer turbo da 225 cavalli, almeno nella versione JDM.

    Questa modello non è mai stato introdotto nei listini europei, tantomeno lo sarà questa versione STi che verrà prodotta in una serie limitata a 300 esemplari.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salone di TokyoSubaruSubaru WRXTuning
    PIÙ POPOLARI