Subaru Impreza R205: una spec tutta nuova

Subaru presenta una ennesima versione speciale della sua Impreza, la R205

da , il

    Subaru Impreza R205: una spec tutta nuova

    Subaru ci ha ormai abituati al rilascio periodico di modelli Spec della sua Impreza WRX STi; non si tratta di versioni particolarmente “stravolte” della sportiva giapponese, ma di particolari allestimenti caratterizzati da dotazioni di alta qualità e componentistica racing. L’ultima arrivata è la Impreza R205, dove la R sta per “Road Sport” e attinge in particolar modo dalla componentistica della WRX STi Spec C presentata nel 2009.

    La Impreza R205 viene annunciata come un’auto dal temperamento esuberante, forte di un assetto prontopista e di una gommatura speciale montata su cerchi da 18 pollici; sono stati scelti pneumatici speciali Bridgestone RE070 nella misura 245/40 R18.

    Oltre l’assetto è stata particolarmente curata l’ottimizzazione del celebre boxer delle Pleiadi, grazie ad una turbina disegnata appositamente, una mappatura personalizzata della ECU e ad uno scarico speciale la potenza viene innalzata fino a 325 cavalli. A calmare i bollori della Impreza R205 penserà un impianto frenante maggiorato Brembo con pinze a 6 e 4 pistoncini.

    Non poteva mancare ovviamente qualche ritocchino estetico, sono stati installati un nuovo lip frontale, un’apron posteriore, uno spoiler sul lunotto e una mascherina di colore inedito.

    Come per molte delle Spec Subaru anche la Impreza R205 sarà venduta, in una serie limitata di esemplari, esclusivamente sul mercato giapponese.