Salone di Parigi 2016

Subaru Impreza Sport Hybrid: in arrivo la variante ibrida, motore da 164cv [FOTO]

Subaru Impreza Sport Hybrid: in arrivo la variante ibrida, motore da 164cv [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Berline, Subaru, Subaru Impreza
Ultimo aggiornamento: Martedì 30/06/2015 15:31

    Da Subaru arriva una novità che davvero in pochi si aspettavano. Se in un primo momento il brand giapponese aveva introdotto la propulsione ibrida per due concept come il crossover XV e il concept Viziv 2, ecco che ora vuole fare sul serio. In che modo? Facendo debuttare appunto la propulsione ibrida per un modello di serie iniziando dall’Impreza. La storica berlina compatta leader nel suo segmento di mercato per quanto riguarda la tecnica e la meccanica, stravolge i suoi standard orientandosi al futuro; si chiamerà Subaru Impreza Sport Hybrid ed arriverà sin da subito (Luglio 2015) nel mercato nipponico ed al momento i giudizi sono stati più che positivi, già con i primi ordini da parte della clientela.

    Sotto al cofano, come ogni ibrido che si rispetti, troviamo un motore termico dato da un 2.0 boxer con potenza di 150 cavalli (quello che già equipaggia l’XV) accomunato ad un elettrico che gli accredita altri 13,6 cavalli per una potenza complessiva quindi di 163,6 cavalli. Secondo la Casa madre i consumi si attestano attorno ai 20,4 chilometri con un litro di benzina nel misto e questi sono dovuti ad un powertrain che dota il cambio di un ulteriore motore elettrico. La trazione è integrale permanente ed il cambio è un CVT automatico. Sicuramente rispetto alla normale versione in listino con motore termico, questa vedrà ridursi la capacità di carico logicamente per far posto all’alloggiamento del pacco batterie.

    Per ottimizzare le prestazioni, ci saranno accorgimenti estetici ed i primi a balzare all’occhio saranno sicuramente gli inediti cerchi in lega da 17 pollici di diametro montati su gomme 215/50 R17. L’equipaggiamento prevede di serie anche il sistema Eye Sight con cruise control adattivo e molteplici opzioni per contrastare la concorrenza del segmento e per non far mancar nulla a comfort e sicurezza attiva e passiva.

    367

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI