Subaru Impreza WRX STI Spec C, iniziate le vendite

Subaru Impreza WRX STI Spec C, iniziate le vendite

Subaru Impreza WRX STI Spec C, è la lunga sigla per identificare una elaborazione fatta in casa dal reparto corse della Casa delle Pleiadi, STi appunto

da in Subaru, Subaru WRX, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La Subaru Impreza WRX STI Spec C ha fatto il suo debutto lo scorso inverno quando dal Salone di Tokio ci giunsero le immagini di due “speciali” della Casa delle Pleiadi, la Concept A e la Concept C.

    Giusto in questi giorni inizia in Giappone la commercializzazione dell’auto derivata dalla Concept C; una versione incattivita e prestante della celebre Impreza messa a punto dal reparto corse STi. Rispetto al modello standard, della WRX si intende, la Spec C differisce per alcuni dettagli per lo più nascosti; ad una vista superficiale un occhio poco esperto potrebbe non scorgere particolari differenze, ma si tratta di una Impreza al quanto sfiziosa.

    Tra le note più interessanti sicuramente bisogna citare la riduzione della massa, stimata in circa 70 chilogrammi ed ottenuta adottando una batteria alleggerita, il cofano motore in alluminio e vetri speciali per il parabrezza e i finestrini laterali. Altro elemento distintivo sono i cerchi in lega leggera a sette razze, disponibili nelle misure 17 e 18 pollici. Interessanti anche le coperture scelte per scaricare a terra l’esuberanza della Impreza Spec C, si tratta di un treno di gomme Bridgestone Potenza RE070 accreditate di un notevole grip e di influenzare positivamente la precisione di guida.

    Dal punto di vista della elaborazione meccanica i tecnici STi si sono prodigati per realizzare un’auto ancora più reattiva e affidabile; non a caso è stato modificato il differenziale posteriore per ottimizzare la trazione e sotto il leggero cofano troviamo un intercooler dotato del sistema “water spray”. Invariata la potenza che rimane quindi a 305 cavalli, ma è stata rimappata la ECU ed è stata rivista la geometria del turbocompressore.

    Non sono rimaste indenni dalle attenzioni dei preparatori le sospensioni; la Spec C monta infatti un assetto ottimizzato con nuove molle ed ammortizzatori.

    Saranno soltanto 900 gli appassionati che potranno entrare in possesso di un esemplare di Subaru Impreza WRX STi Spec C, non è escluso inoltre che qualche esemplare possa raggiungere in qualche modo il vecchio continente o gli Stati Uniti.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SubaruSubaru WRXTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI