Subaru Impreza WRX STI Spec C modello 2011

Subaru ha annunciato l'introduzione sul mercato giapponese della Subaru Impreza WRX STI Spec C

da , il

    Subaru Impreza WRX STI Spec C

    La casa costruttrice Subaru ha confermato che il modello 2011 della Subaru Impreza WRX STI Spec C sarà in vendita in Giappone già nei prossimi giorni. La prima versione di questa vettura, derivata dalla Subaru Impreza WRX STI, era stata prodotta in soli 900 esemplari. Rispetto al modello originale aveva motore più potente e chassis sportivo, oltre ad un peso complessivo ridotto. Queste soluzioni sono state studiate in collaborazione con il reparto sportivo della casa costruttrice, aggiornate ed implementate anche sul nuovo modello della Spec C.

    Il motore biturbo della Subaru Impreza WRX STI Spec C è stato modificato e la centralina elettronica è stata rimappata per migliorare ulteriormente le prestazioni dell’auto. In questo modo sono state aumentate sia la potenza che la coppia massima erogate dal propulsore, portandole rispettivamente a 304 cv e 430 Nm. A risentirne positivamente sono state soprattutto accelerazione e reattività.

    Per alleggerire la struttura dell’auto sono stati utilizzati diversi accorgimenti come l’installazione di un cofano in alluminio e l’assemblaggio di una batteria di dimensioni ridotte. Le sospensioni anteriori sono state rinforzate ed è stato montato un nuovo differenziale per le ruote posteriori al posto del Torsen.

    La maneggevolezza della nuova Impreza WRX STI Spec C è stata ulteriormente migliorata, soprattutto sul bagnato, anche grazie all’uso di nuovi pneumatici Bridgestone Potenza da 245/40 R18.