Subaru Legacy Tourer al Salone di Tokyo 2011

La Subaru Legacy Tourer sarà presentata dalla casa costruttrice giapponese al Salone di Tokyo sotto forma di prototipo: l'azienda svelerà il 30 novembre la station wagon Subaru Advanced Tourer Concept

da , il

    Subaru Advanced Tourer concept

    La casa costruttrice giapponese Subaru presenterà la nuova Subaru Legacy Tourer nel corso del Salone di Tokyo 2011, che si svolgerà nella città asiatica dal 3 all’11 dicembre prossimi (presentazione il 30 novembre). L’auto sarà presentata sotto forma di prototipo, per anticipare il quale la Subaru ha diffuso una serie di immagini e render computerizzati. La Subaru Advanced Tourer Concept (questo il nome della vettura che sarà esposta a Tokyo) è una station wagon dal look intrigante che dovrebbe essere portata in produzione nei mesi successivi.

    «La Subaru Advanced Tourer Concept – afferma la casa costruttrice – è una Grand Tourer del futuro. Come produttore ci siamo dimostrati all’avanguardia nel segmento delle station wagon sportive e l’ATC dimostra la direzione che vogliamo intraprendere nel futuro».

    Secondo alcuni, date le dimensioni, questo prototipo anticiperebbe una versione SW della Subaru Impreza oggi disponibile in versioni berlina e hatchback. Il design mostra una griglia esagonale ed un muso stile Audi, soprattutto per quanto riguarda le luci a LED. All’interno troviamo finiture in legno e metallo ed uno schermo al centro del volante (!).

    Sotto il cofano di questo prototipo Subaru Legacy Tourer si dovrebbe trovare un motore 1.6 boxer turbo di cui non si conosce la potenza (probabilmente intorno ai 180 cv o più) abbinato ad un motore elettrico. L’auto ibrida avrà la trazione integrale ed il cambio automatico CVT.

    .