Salone di Parigi 2016

Subaru Levorg 2015: prezzo, prestazioni e consumi. Niente diesel al momento [FOTO]

Subaru Levorg 2015: prezzo, prestazioni e consumi. Niente diesel al momento [FOTO]

Il Nuovo concetto di station wagon compatta di chiama Levorg in Casa Subaru e rimpiazza la Legacy Wagon

da in Auto 2015, Auto nuove, Subaru, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Il brand nipponico Subaru ha presentato la sua nuova proposta di station wagon compatta. Si chiama Subaru Levorg e prende il posto della Subaru Legacy Station Wagon.
    Al momento è in listino con una sola motorizzazione, un benzina da 170 cavalli non certo parco nei consumi per una vettura destinata alle famiglie ma non è certo da escludere che più avanti arriverà in versione BiFuel a Gpl e diesel, magari anche con cambio manuale visto che ad oggi è disponibile solamente con l’automatico a variazione continua Lineartronic.

    Le quattro prerogative di questo modello sono essenzialmente la sportività nelle forme, piacere di guida di un modello adatto anche alla famiglia, sicurezza tanto attiva quanto passiva e rispetto per l’ambiente grazie ad innovativi motori disponibili in listino di nuova concezione.

    Un esempio di motorizzazione di nuova concezione è proprio quello adottato su Levorg: si tratta di un quattro cilindri boxer 1.6 di cilindrata ad iniezione diretta di benzina DIT dotato di turbocompressore con potenza complessiva di 170 cavalli. Le sue prestazioni parlano di una velocità massima che arriva a 210 chilometri orari con uno scatto da 0 a 100 effettuato in 8,9 secondi. I consumi medi stanno attorno ai 14,1 chilometri con un litro emettendo nell’ambiente circa 160 grammi di anidride carbonica per chilometro.
    La meccanica prevede l’adozione di trazione integrale permanente e cambio automatico a variazione continua CVT, il Lineartronic di nuova concezione.

    Due solamente gli allestimenti al momento del lancio. Si parla del Free e del più ricco Sport Style.

    Di serie la, sin dalla variante entry-level, troviamo gli airbag anteriori per le ginocchia, airbag anteriori e posteriori per la testa, attacchi isofix, cerchi in lega, climatizzatore automatico bizona, controllo dell’antiarretramento in fase di salita, cruise control, radio con lettore CD, prese Aux e Usb e connessione Bluetooth con comandi vocali, retrovisori ripiegabili elettricamente e sedile posteriore frazionato.
    A tutto questo la versione Sport Style aggiunge la chiave elettronica, fari bi-led con abbaglianti assistiti, fendinebbia, radar del monitoraggio per angoli ciechi posteriori, sedili anteriori riscaldabili, telecamera posteriore, vetri posteriori oscurati e tetto apribile elettricamente.
    Unici due optional la vernice metallizzata a 550 Euro ed il navigatore satellitare a 1.310 Euro.

    Per quanto riguarda la voce tecnologia c’è da dire che per Levorg Concept c’è un inedito sistema EyeSight di per un mix di dispositivi come il cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza, mantenimento corsia e sterzata automatica.

    Benzina:

    Subaru Levorg 1.6 170 cavalli GT Free Lineartronic 25.990 Euro
    Subaru Levorg 1.6 170 cavalli GT-S Sport Style Lineartronic 29.990 Euro

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveSubaruSW Station Wagon Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/11/2015 17:05

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI