Salone di Parigi 2016

Subaru, nuovo motore boxer

Subaru, nuovo motore boxer

La Subaru ha presentato il suo nuovo motore boxer

da in Meccanica automobilistica, Mondo auto, Motori auto, Subaru, Subaru Forester
Ultimo aggiornamento:

    Subaru nuovo motore boxer

    Subaru ha lanciato la terza generazione del suo innovativo motore boxer a benzina. Il nuovo propulsore quattro cilindri boxer, a iniezione diretta, è prodotto dalla Fuji Heavy Industries Ltd, dopo 21 anni, e sarà nuovamente disponibile nelle cilindrate da 2,0 litri e da 2,5 litri. La casa madre non comunica i dati ufficiali che riguardano la loro potenza, ma la notizia è che, in entrambe le cilindrate, l’economia è migliorata del 10%.

    Le rivisitazioni apportate al motore hanno prodotto dei miglioramenti nel funzionamento del boxer giapponese, ottenuti attraverso la revisione delle dimensioni di corsa ed alesaggio. Inoltre, i tecnici del sol levante hanno alleggerito diverse componenti interne, specie quelle a basso attrito, riconsiderando anche i pesi dei cilindri e dei pistoni. Il motore, così ottenuto, andrà ad equipaggiare auto come la Subaru Forester, in primo luogo, ma anche modelli di altre marche giapponesi, come la Toyota FT-86 Coupé.

    Subaru motore boxer turbo
    Il nuovo motore boxer della Subaru, con ogni probabilità, sarà il principale allestimento per la Toyota FT-86, in grado di sprigionare una potenza di 200 Cv, accoppiato ad un cambio meccanico manuale a sei marce ed un altro CVT. Con ogni probabilità, il suddetto propulsore equipaggerà la versione ibrida della Subaru, per il momento la Tourer Concept.

    In questo caso, al boxer tradizionale, verranno accoppiati due motori elettrici, in posizione anteriore e posteriore: il primo da 10 Kw ed il secondo da 20 Kw.

    Subaru forester 2 5 2010
    Il complesso delle batterie sarà agli ioni di litio. La versione ibrida della Subaru potrà essere proposta ancora alla Toyota, casa d’auto che possiede già un modello ibrido ma che, nel caso di una versione sportiva, come la sua futura coupé, preferirebbe avere un propulsore più performante, appunto come il boxer della Subaru.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Meccanica automobilisticaMondo autoMotori autoSubaruSubaru Forester Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI